Ultimi articoli

La Borgogna che emoziona

News image

  Frequentare un Master sulla Borgogna rappresenta il sogno per qualunque appassionato di vino. Ed eccoci qui, dunque, ...

Recensioni | Marco Agnelli

L'anima "green" dello champagne: De Sousa

News image

  Prendere o lasciare: evento one-shot dedicato allo champagne biodinamico De Sousa. Chi c'era ha fatto bene a non lasc...

Recensioni | Giulia Cacopardo

Esplorando il Sud America: Argentina, Cile e Uruguay

News image

  Continua la scoperta del “nuovo mondo” vitivinicolo per AIS Milano. Questa volta si fa tappa in Sud America: Argentin...

Recensioni | Giacomo Pelatti

Cosa resterà degli anni ottanta: vini rossi, anzi Bordeaux

News image

  Come una canzone può attraversare i decenni e conquistare anche le nuove generazioni, così certi vini, rimasti in bot...

Recensioni | Anita Croci

"Croce e delizia", gli champagne Lanson

News image

  A svelare i segreti dello champagne a noi appassionati di bollicine sottili ed eleganti, è ancora una volta Albe...

Recensioni | Giulia Cacopardo

19 giugno 2017

Un grappoloCari colleghi ed amici di AIS Milano,

i nostri soci dimostrano sempre tanto interesse per conoscere ed assaggiare i prodotti dei piccoli territori non solo italiani ma anche stranieri.
Per la nostra Associazione è un dovere mettere sotto i riflettori varie zone e vini e valorizzare il lavoro di tanti produttori che fanno ogni sforzo per preservare il patrimonio vitivinicolo.
In Italia, come in tanti paesi nel mondo, troviamo grandi tesori di vitigni autoctoni che costituiscono la vera e unica memoria storica dei vari luoghi.
Grazie alla forza dei viticoltori e al loro attaccamento alle tradizioni oggi riusciamo ad assaggiare delle prelibatezze.

Siamo orgogliosi di aver avuto grande partecipazione di pubblico curioso di degustare il vitigno Albana, i vini del Sud America e i vini della Grecia e questo ci invoglia a organizzare tante serate su altre zone.

L'anteprima della manifestazione Mare Vitovska sarà presentata per il secondo anno consecutivo nella nostra sede con una degustazione di 10 vini e con un focus speciale sugli Orange Wine.

Sono state pubblicate le serate dedicate al campus estivo organizzato dalla delegazione che si svolgono sulla terrazza all'ottavo piano del Westin Palace; ci attende un'estate divertente e con incontri meravigliosi.

Hosam Eldin Abou Eleyoun