Ultimi articoli

La Campania del vino in un'unica imperdibile degustazione

News image

  Già è difficile riassumere in poche righe una serata "standard" di Armando Castagno. Figuratevi quella magistralmente...

Recensioni | Susi Bonomi

La mille e una vita dell’albana di Romagna

News image

  Dallo spumante metodo classico al bianco secco da invecchiamento, dal passito botritizzato fino alla grappa: sono tan...

Recensioni | Anna Basile

I Campi Flegrei di Plinio il Vecchio

News image

  Gaio Plinio Cecilio Secondo conosciuto come Plinio il Vecchio, probabilmente nato a Como e morto a Stabiae, l'at...

Recensioni | Giovanni Bordin

Champagne: 45.000 voci fuori dal coro

News image

  Esistono i vini da sogno? Quelli che il solo pronunciarne il nome genera una sorta di venerazione spontanea e sincera...

Recensioni | Anna Basile e Ilaria Ranucci

Mare e terra: la doppia anima dei vini della valle del Tevere

News image

  Nei Calanchi dell’alta valle del Tevere, ai confini tra Lazio e Umbria, in un paesaggio dal passato vulcanico e marin...

Recensioni | Anna Basile

9 ottobre 2017

Guida VitaeCari colleghi e amici di AIS Milano,

questa settimana daremo il benvenuto a 190 nuovi soci che inizieranno il primo livello del corso professionale di sommelier.
Con l'inizio del primo livello nella sede di Magenta il 17 ottobre, tutti i corsi della nostra delegazione saranno avviati.
I miei complimenti vanno ad un grande gruppo di lavoro che cerca ogni giorno di rafforzare il concetto di qualità nei corsi AIS.

Inizia il conto alla rovescia per la presentazione della Guida Vitae 2018 e siamo pronti con una folta squadra di sommelier per far degustare le eccellenze del nostro Paese.
Senza dubbio questo è un evento che tutti gli appassionati di vino attendono per conoscere i prodotti che sono riusciti a superare i 90 punti aggiudicandosi il massimo riconoscimento.

Gli eventi di questa settimana sono tanti e di elevata qualità.
Lunedì inizierà la rassegna Vinovagando con Paola Marcone relatore dell'incontro; mercoledì Samuel Cogliati continuerà con il secondo incontro del Master Esagonale; giovedì inizierà il Master sul Rodano con Massimo Castellani; venerdì avremo ospite l'azienda Velenosi con il meglio della produzione marchigiana, inclusa anche una mini verticale del loro pluripremiato Roggio del Filare; sabato chiuderemo le attività con il terzo incontro del Master in Cantina.

Hosam Eldin Abou Eleyoun