Ultimi articoli

Caffè e vino: un matrimonio combinato!

News image

Le note rock di Fiorella Mannoia, che a Sanremo nel 1981 cantava "Caffè nero bollente", ci riportano con la mente alla s...

Recensioni | Giulia Cacopardo

Trentodoc, uno spumante fatto con metodo

News image

Il benvenuto alla Masterclass sul Trentodoc, in occasione dell’esclusivo banco di degustazione con l’eccellenza delle bo...

Recensioni | Sara Missaglia

Greco di Tufo, l’oro d’Irpinia ha molte sfumature

News image

L’oro di Irpinia protagonista della prima serata AIS dopo la pausa estiva. Ed è confortante, quando il clima inizia a r...

Recensioni | Barbara Sgarzi

Carricante, la fumata bianca del vulcano

News image

  Un avvocato di Lissone e una manager di Genova che produce vini in Basilicata si incontrano sull’Etna. Non è l’i...

Recensioni | Anita Croci

La Campania del vino in un'unica imperdibile degustazione

News image

  Già è difficile riassumere in poche righe una serata "standard" di Armando Castagno. Figuratevi quella magistralmente...

Recensioni | Susi Bonomi

13 novembre 2017

decanterCari colleghi e amici di AIS Milano,

tornano da oggi, per 4 lunedì consecutivi, i nostri banchi di degustazione.
Durante questi appuntamenti, tutti i soci AIS e i professionisti del settore possono assaggiare numerosi vini, conoscere territori e partecipare a seminari di approfondimento.
I banchi vengono offerti ai soci in modo totalmente gratuito come è sempre stato garantito.
Per me sarà un piacere incontrarvi e ascoltare i vostri suggerimenti che aiutano a migliorare sempre quello che possiamo offrire.

È stata una stupenda giornata quella trascorsa con il gruppo dei degustatori AIS Lombardia (98 presenze) nella nostra sede, al The Westin Palace, in compagnia del nostro presidente Fiorenzo Detti e sotto la guida del presidente AIS Veneto Marco Aldegheri per un approfondimento sull'Amarone.
La concentrazione e la voglia di capire e percepire tutte le sfumature di questo grande vino Italiano hanno caratterizzato l'incontro, ma la cosa più bella è stata la presenza di tanti nuovi colleghi che con il loro entusiasmo e la loro voglia di partecipare hanno contribuito a rendere più speciale la giornata.

Questo mese ci attendono tanti eventi per conoscere insieme il nostro territorio nazionale e non solo: Gattinara, il Collio, la Turchia e la Valle d'Aosta oltre alla rassegna Vinovagando e ai nostri Master sulla Francia e sulla Toscana.

Vorrei ringraziare voi tutti per la comprensione riguardo la difficoltà verificatasi sulla nostra pagina di prenotazioni la scorsa settimana, assicuro che nei prossimi giorni tutto tornerà alla normalità e sarà possibile prenotare gli eventi online.


Hosam Eldin Abou Eleyoun