Buono a sapersi

 

Più che amici, compagni di vino


CaliciSo esattamente perché mi sono iscritta al corso per diventare Sommelier: ero stanca di essere al ristorante, leggere la carta dei vini, conoscere qualche cantina ma non saper dire altro.

Alla fine la scelta quasi obbligata cadeva sulle "solite" grandi firme, tanto per andare sul sicuro: temevo di limitarmi per sempre al commento di qualche comico, "è bianco", "è rosso"… volevo di più, un salto di qualità, da consumatore a consum-attore, per conoscere e capire il vino come espressione di storia, cultura, territorio, uomini e donne.

Leggi tutto...

Elenco DOCG

L'elenco delle DOCG italiane aggiornato al 23/10/2012
Grappolo d'uva

Leggi tutto...

AISMilanoCard

AISMilanoCard
AISMilanoCard

Hai la possibilità di partecipare ad alcuni selezionati eventi della delegazione di Milano ad un prezzo straordinariamente conveniente!
Acquista la AISMilanoCard e con solo 100 € partecipi a 5 eventi.

Leggi tutto...

Dal 2012 anche i vini sono “bio”

Il Comitato Permanente per la produzione Biologica (SCOF) dell’Unione Europea ha recentemente approvato il regolamento che consentirà ai produttori comunitari di etichettare anche il vino come “biologico”.

Logo EuropeoLa normativa precedente, che risaliva al 1991, contemplava solo la possibilità di indicare se un vino era stato prodotto con “uve da agricoltura biologica”.

Leggi tutto...

Convenzione con Hotel The Westin Palace


The Westin PalaceAIS Milano ha stipulato una convenzione con l'hotel The Westin Palace per garantire ai soci condizioni di particolare favore

Presentando la tessera dell'Associazione Italiana Sommelier dell'anno in corso verranno riservate al socio e a un suo accompagnatore le seguenti tariffe preferenziali.

Leggi tutto...