Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

5 dicembre 2011 - Eccellenze dell'olio. L'Italia e il resto del mondo a confronto

5 dicembre 2011La qualità degli oli extra vergini di oliva negli ultimi dieci anni ha raggiunto livelli un tempo addirittura impensabili


Ebbene, e' possibile cambiare il volto degli extra vergini e inventarsi un nuovo prodotto, ancora più eccellente? E inoltre: che prezzi può avere la qualita'?
E ancora: e' possibile innovare ulteriormente tale prodotto, a distanza di 51 anni dall'introduzione ufficiale della categoria merceologica "olio extra vergine di oliva"; a Olio Extravergine d'Olivadistanza di 20 anni dall'introduzione, per regolamento comunitario, della valutazione sensoriale degli oli vergini ed extra vergini di oliva, e l'introduzione del panel test per dare il via libera alla certificazione degli oli con attestazione di origine Dop e Igp; e a distanza di 20 anni, nel 2012, dall'introduzione delle denominazioni di origine protette in ambito comunitario?

A tutte queste domande si risponderà con parole e assaggi. Nel corso dell'incontro con l'oleologo Luigi Caricato ci sarà un confronto tra i profili sensoriali di alcune eccellenze olearie italiane a confronto con altrettante eccellenze del resto del mondo.

Luigi CaricatoRelatore

Luigi Caricato, scrittore e giornalista, è membro dell'Accademia dell'olivo e dell'olio di Spoleto, nonché autore di molti volumi sull'olio di oliva, oltre che di un romanzo, L'olio della conversione (Besa, 2005 e 2006). Ha coniato l'accezione di "oleologo", termine presente nella banca linguistica della Treccani e dell'Istituto per il Lessico Intellettuale Europeo. Collabora con varie testate giornalistiche italiane ed estere, con rubriche e articoli. Dal 2003 dirige il settimanale on line "Teatro Naturale", specializzato in agricoltura, alimentazione e ambiente; e, dal febbraio 2009, il mensile in lingua inglese "Teatro Naturale International". Tra i suoi libri, si segnalano L'incanto dell'olio italiano (Bibliotheca Culinaria, 2001), Oli d'Italia (Mondadori, 2001), Star bene con l'olio di oliva (Tecniche Nuove, 2003), L'olio (Food, 2005), L'aceto (Food, 2005), Olio puro succo di oliva (Tecniche Nuove, 2005), A tavola e in cucina con le olive (Tecniche Nuove, 2007) e, con Giuseppe Capano, Friggere bene (Tecniche Nuove, 2009). L'ultima sua pubblicazione è Olio di lago. Garda Dop per Mondadori (2010). Nel gennaio 2012 esordirà quale ideatore e direttore di "Olio Officina Food Festival", in programma nei giorni 28 e 29 gennaio a Milano. Altre informazioni su www.luigicaricato.net, www.olioofficina.it (il blog) e www.olioofficina.com (il festival).

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it

Data
Lunedì 5 dicembre 2011 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Ingresso gratuito ad inviti

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.