Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

5 ottobre 2017 - Senso - Wine & Food experience

21 febbraio 2013Giovedì 5 ottobre 2017 - ore 20.30


Un'esperienza sensoriale, una cena all'insegna della qualità e dell'eccellenza enogastronomica, nell'elegante e rinnovato contesto del Ristorante Panevo del The Westin Palace




Senso

Difficile arrendersi all’arrivo della stagione fredda? Abbiamo la soluzione! È in arrivo una delle serate SENSO più ardite e provocatorie degli ultimi anni!
Protagonista di questa serata inaugurale della nuova stagione sarà il gelato; uno degli alimenti più apprezzati dagli italiani e per il quale l’Italia è riconosciuta in tutto il mondo, diventa il filo rosso attorno al quale ruoterà un curioso quanto altamente qualitativo menu.
Fabio Solighetto, (diplomato anche Sommelier AIS), che insieme al resto della sua famiglia conduce l’ Albero dei Gelati, ci guiderà per tutta la serata alla scoperta di questo mondo magico, capace di attirare tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Saranno invece Augusto Tombolato, Chef Executive del The Westin Palace Milano, ed il suo stimato talento, a prendersi cura della preparazione del menu e della sua realizzazione valorizzando nel migliore dei modi la materia prima di eccellenza.
L’esperienza si sviluppa quindi attraverso l’abbinamento con vini, anch'essi selezionati secondo un criterio di eccellenza, in grado di sollecitare il risveglio sensoriale e valorizzare la qualità delle pietanze proposte.

SENSO Food & Wine Experience: una reale esperienza di gusto.

 

L'Albero dei gelati

L'Albero dei gelati è una realtà familiare, con tre gelaterie in Brianza, a Seregno, Cogliate, Monza e dal 2013 anche a New York, Brooklyn. Due posti che sembrano lontanissimi eppure sono così vicini, grazie alla visione Albero dei gelatidell’Albero dei gelati del mondo agricolo. Un mondo fatto di persone innanzi tutto e rapporti veri, attento al metodo di coltivazione, impegnato per la biodiversità, che supporta le piccole produzioni locali e i piccoli produttori.
Nascono così ogni settimana, seguendo le stagioni, gelati dolci tradizionali, ma anche gelati “salati”, gelati da formaggi, da spezie, da erbe aromatiche, ortaggi e persino da fiori edibili.

"Lo chiamiamoGelato Contadino” perché abbiamo scelto la filosofia di solo quei contadini responsabili, abbiamo condiviso il loro modo di coltivare i nostri ingredienti, in una stretta forma di collaborazione, condividendo così gli stessi Valori. Ci si aiuta per crescere. Anche questa è sostenibilità, ci si sostiene."

Nel tempo si sono susseguiti diversi riconoscimenti: ultimi in ordine di tempo il 2° posto nella classifica "Le 100 migliori gelaterie d'Italia" della quotata rivista on line Dissapore e soprattutto lo straordinario riconoscimento dei 3 Coni (solo altre 35 gelaterie in tutta Italia possono vantare un tale risultato) assegnato dal Gambero Rosso.

Grande passione, dedizione e cura, si trasformano in un prodotto dalle incredibili proprietà qualitative che sarà possibile gustare all'interno di una serata davvero unica.


Lo chef

Augusto Tombolato, è nato nel 1960 Augusto Tombolatonella provincia di Varese, nel Nord Italia, è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant circa 10 anni fa, dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia che all'estero. Subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare per i ristoranti di più alto livello, come la locanda Cipriani e Harry's Bar di Venezia; e per i ristoranti di grandi alberghi, prestigiosi e famosi, dal Gritti di Venezia al Principe di Savoia a Milano e e ha partecipato a festival di cucina italiana in Giappone, Kenya, Corea, Russia e Dubai. Da queste esperienze è lentamente maturata la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.


Il menu


Antipasto

Pavè di peperoni arrostiti e gelato di bagna cauda con aglio di prossimità dell’azienda agricola La Runa di Erba e alici del Cantabrico
Belb, DOCG Moscato d'Asti, 2016, Mongioia


Primo
Risotto scomposto con gelato di funghi porcini IGP di Borgotaro e scalogno confit
Trebium, DOC Spoleto, 2016, Antonelli

Secondo
Cubo di maiale con gelato di verza di prossimità dell’ Azienda agricola La Runa di Erba, senape di Dijon e aceto di mele della Valtellina dell’Azienda agricola Amedeo Moretti di Tresivio (SO)
Atlante, IGP Umbria, 2012, Paolo e Noemia d'Amico

Dessert
Sigaro al cacao amaro e il suo fumo di gelato alla grappa di tabacco Capovilla
Ue, La Malvasia di Nonino, Monovitigno da uve malvasia

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 5 ottobre 2017 - ore 20.30

Sede

Ristorante Panevo 
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 40 €

Posti disponibili
30
posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 21 settembre 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line