Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

22 settembre 2017 - Seminario di abilitazione degustatori

Seminario degustatoriVenerdì 22 settembre 2017 - ore 8:30


Il seminario di abilitazione alla qualifica di degustatore




Seminario degustatori
Il Programma

PRIMA GIORNATA

8.30 - 9.00 - Registrazione Corsisti

9.00 -  9.15 - Saluti, presentazione del Seminario: programma, degustazioni ed esame.

9.15 - 11.30 - L’esame VISIVO ed OLFATTIVO del vino. Durante la relazione saranno inserite le degustazioni di cinque vini

11.30 - 11.45 - Pausa (Coffee-break)

11.45 - 13.30 - L’esame GUSTO OLFATTIVO del vino. Durante la relazione saranno inserite le degustazioni di tre vini

13.30 - 15.00 - Pausa colazione

15.00 - 15.30 - La scheda PUNTEGGIO DEL VINO e collegamento con scheda descrittiva

15.30 - 16.00 - Seconda degustazione commentata dai relatori di 2 tipologie di vino    

16.00 - 16.30 - Prima parte dell’esame: degustazione di due vini secondo la scheda descrittiva e contemporaneamente la scheda a punti.

16,30 – 16,45 - Pausa

16.45 - 18.00 - La descrizione discorsiva, stile guida del vino, con degustazione commentata di un vino importante.


SECONDA GIORNATA

9.00 - 9.40 - Seconda parte dell’esame: prova scritta relativa a venti domande vero/falso, venti domande a risposta multipla e sei domande aperte

9.40 - 10.00 - Terza parte dell’esame: degustazione di un vino con descrizione scritta discorsiva, stile articolo.

10,00 – 10,15 - Pausa

10,15 – 11,30 - Terza degustazione commentata dai relatori di 5 tipologie di vino   

11.30 - 11.45 - Pausa

11.45 - 13.00 - Quarta parte dell’esame: prova orale di degustazione di  tre vini (bianco, rosso, spumante o dolce)

13.00 - 14.00 - Pausa colazione

14.00 - 16.00 - Proseguimento prova orale


Note organizzative

- I partecipanti devono presentarsi in divisa di rappresentanza
- La quota di iscrizione non è rimborsabile
- Ogni socio può prenotare un solo posto
- È necessario aver conseguito il diploma da sommelier da almeno 12 mesi
- Inviare, entro una settimana dall'iscrizione, a eventi@aismilano.it , la scheda di iscrizione (Scarica qui) e copia del bonifico bancario


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Venerdì 22 settembre 2017 - ore 8:30
Sabato 23 settembre 2017 - ore 9:00
 
Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 300 €

Posti disponibili
45
posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 26 giugno 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line