Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

6 luglio 2017 - 52° Anniversario AIS - Campania, la terra inesauribile

Campania, la terra inesauribileGiovedì 6 luglio 2017 - ore 20.30


La Campania del vino in un'unica imperdibile degustazione




Centro di sviluppo di una civiltà agricola tra le più antiche del mondo, la Campania vive un periodo di fermento straordinario nel settore vitivinicolo in questi anni di riscoperta dei valori dei quali è sempre stata portatrice.
Mosaico sociale, musicale, paesaggistico, letterario e artistico di sconcertante varietà, la regione lo è anche in tema enoico.

Campania, la terra inesauribileConvivono qui a breve distanza vini isolani, costieri e interni, di pianura o pedemontani, talora caldi e profumati, talaltra austeri e introversi, tra stili diversi, matrici geologiche plurime, impianti di vigneto moderni o letteralmente arcaici, e con un patrimonio in tema di uve, che è un labirintico germoplasma con ben pochi termini di confronto al mondo. Molte di queste uve sono a diffusione locale, qualcuna è stata recuperata dopo secoli; tutte hanno personalità forte ed energica espressività; ci addentreremo nel loro studio, con metodo, curiosità e rispetto.

Impossibile, comunque, disegnare di una terra del genere un panorama esauriente in tre ore; quel che tuttavia intendiamo tentare, in questa serata speciale per il compleanno della nostra Associazione, è fornire un orientamento; cogliere cioè l’essenza dei territori che la compongono e degli uomini che vi operano, indagare le radici culturali dei luoghi, la loro attualità, le prospettive.

Negli undici vini della magnifica degustazione finale, nessuno dei quali presentato nel Master sulla Campania portato a termine nella nostra delegazione lo scorso inverno, cercheremo insieme di cogliere e comprendere l’esito di questo lavoro di autocoscienza e di valorizzazione.


Conduce la serata

Armando Castagno, giornalista e scrittore, prima firma della rivista associativa “Vitae”, degustatore e relatore AIS da oltre quindici anni, ma anche storico dell’arte e docente di Storia dell’Arte dei Territori del vino presso l’Università di Pollenzo.


Vini in degustazione

11 vini in degustazione


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Date

Giovedì 6 luglio 2017


Sede
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 €
 
Posti disponibili
40 posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 27 giugno 2017
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line