Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

2 ottobre 2017 - È tempo di Riesling invecchiati

RieslingLunedì 2 ottobre 2017 - ore 21.00


Una serata completamente dedicata ai riesling, nobile espressione di vini eleganti e longevi

Riesling






Un sorprendente viaggio nel cuore della Germania, terra d’origine del riesling, un vitigno apprezzato in tutto il mondo per la sua eleganza e le sue straordinarie potenzialità di invecchiamento.


Il riesling

Il riesling vanta un'eccellente resistenza al freddo ed il clima secco ma soleggiato consente una lenta maturazione che è in grado di sviluppare aromi eleganti e sapori intensi, mantenendo un alto livello di acidità che ne assicura un’eccezionale longevità nel tempo.


MOSELLA
Una striscia di terra di circa 240 km ricoperta da 8100 ettari di ripidissimi vigneti (di cui il riesling rappresenta il 60%), piantati su suoli di scisti blu e rossi (impropriamente definiti come “ardesia”), che si snodano lungo le anse formate dall’omonimo fiume fra il confine con il Lussemburgo e la città di Koblenz, dove la Mosella sfocia nel Reno. Nella parte più alta (Obermosel), nei pressi della città di Trier, troviamo anche terreni calcarei ricchi di fossili marini, particolarmente adatti alla produzione di pinot nero

RHEINGAU
E’ una fascia di 30 km distesa nell’unico tratto in cui il Reno scorre verso sud, garantendo ai 3100 ettari di vigneti (78% riesling, 20% pinot nero) l’esposizione migliore. I suoli variano da argille ed arenarie a est, a marne sabbiose e loess (ghiaia sottile, tipica delle sponde del Reno) a ovest.


Vini in degustazione

Presto on-line


CNicola Boneraonduce la serata

Nicola Bonera, classe 1979, stimato relatore AIS, dal 2010 ha aggiunto alla sua brillante carriera la conquista del titolo di Miglior Sommelier d'Italia, dopo essere stato già due volte vicecampione italiano, vincitore del Master del Sangiovese nel 2006 e miglior Sommelier di Lombardia nel 2002. Dal 2102 è Ambasciatore del Metodo Classico.

 



Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Luned' 2 ottobre 2017 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 35 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 11 settembre 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line