Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

25 ottobre 2017 - Un Mercoledì da Vignaioli

Un Mercoledì da VignaioliMercoledì 25 ottobre 2017 - ore 20.30


Un’occasione unica di conoscere da vicino la FIVI e la sua “missione” direttamente dalla voce di due importanti rappresentanti, trascorrendo con loro una serata conviviale tra vini di differenti territori, chiacchiere e buon cibo.




Un Mercoledì da Vignaioli

Cos’è la FIVI?
Cosa vuol dire essere Vignaiolo Indipendente oggi?

Lo racconteranno i vini stessi di più di 60 vignaioli FIVI presentati in contemporanea mercoledì 25 ottobre 2017 in una serie di ristoranti ad un raggio di circa 100 km dalla città di Piacenza dove, esattamente un mese dopo, il 25 e 26 novembre avrà luogo la settima edizione del Mercato dei vini.

“Un mercoledì da Vignaioli” propone un percorso di degustazione di grandi vini prodotti da vignaioli appassionati e coraggiosi uniti a piatti appositamente studiati da altrettanto appassionati cuochi capaci di esaltare il gusto e gli abbinamenti.

Il menu proposto è costruito appositamente sui vini che sono stati scelti, traendo ispirazione dalle bottiglie stesse ma lasciando poi libera creatività alla sua cucina per gli abbinamenti.

Sarà presente una coppia di relatori, un consigliere o delegato regionale FIVI che insieme ad un altro vignaiolo, presenteranno NON i propri vini ma la FIVI, spiegandone la funzione e condividendo in maniera piacevole ed informale le battaglie combattute e le conquiste importanti ottenute, uniti nella Federazione, per poter continuare a portare un prodotto di qualità e autentico sulle tavole del consumatore.

Saranno sempre loro a presentare i 5 vini che verranno degustati creando così un modo un po’ differente e curioso per parlare di vino, sottolineando che oltre il concetto fondamentale della tipicità promosso dalla FIVI esiste anche quello di CULTURA e di ETICA del vino denominatore comune dei vignaioli indipendenti, una comunione di intenti in qualunque territorio essi si trovino.

  
Lo chef

Augusto Tombolato, è nato nel 1960 Augusto Tombolatonella provincia di Varese, nel Nord Italia, è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant circa 10 anni fa, dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia che all'estero. Subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare per i ristoranti di più alto livello, come la locanda Cipriani e Harry's Bar di Venezia; e per i ristoranti di grandi alberghi, prestigiosi e famosi, dal Gritti di Venezia al Principe di Savoia a Milano e e ha partecipato a festival di cucina italiana in Giappone, Kenya, Corea, Russia e Dubai. Da queste esperienze è lentamente maturata la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.


Il menu

Aperitivo
Tempura di verdure d’autunno
Cieck San Giorgio Brut
 
Antipasto
Sformato di zucca, fonduta di caciocavallo e nocciole tostate
Firmino Miotti Le Colombare
 
Primo
Cappelletti di strologhino e patate, vellutata di castagne e crumble di pan di segale
Lazzari Berzamì
 
Secondo
Filetto di maiale, gnocchi di pretzel e rösti di cavolo brasato
La Chimera Azazel
 
Dessert
Bavarese al gorgonzola e pera al vino rosso nel suo ristretto
Arrighi Silosò Aleatico Passito
 
Caffè e frivolezze


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Mercoledì 25 ottobre 2017 - ore 20.30

Sede

Ristorante Panevo 
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 50 €
L’iniziativa vuole essere anche un ulteriore invito a recarsi al Mercato di Piacenza e per questo FIVI darà in omaggio un biglietto di ingresso al Mercato dei vini a tutti i partecipanti alle cene.

Posti disponibili
25 
posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 9 ottobre 2017.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line