Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

20 settembre 2018 - Piccole Isole della Grecia

Piccole Isole della GreciaGiovedì 20 settembre 2018 - ore 21.00


Di isola in isola alla scoperta della Grecia del vino

 

Piccole Isole della Grecia



Ricche di storia, mitologia e cultura, celebri per le callette nascoste e le meravigliose spiagge, le piccole isole della Grecia vantano anche un antichissimo e variegato patrimonio vinicolo, che merita di essere apprezzato.

A Samos, per esempio, si produce il celebre moscato, coltivato su terrazze a picco sul mare; a Santorini si sorseggiano per lo più bianchi a base di assyrtiko, aidani e athiri, oltre al rinomato Vin Santo, da cui si dice derivi il nome dell'omonimo toscano, con cui ha una certa affinità; i vini di Ikaria erano cantati dai poeti dell'antica Grecia, a Cefalonia, la maggiore delle isole Ionie, gli autoctoni robola, moscato di Cefalonia, mavrodafne e vostilidi sono coltivati su terreni calcarei, spesso a piede franco, come spesso accade anche a Creta, dove si producono vini bianchi da uve vilana e thrapsathiri, e rossi da liatiko; a Citera, isola natale di Afrodite, si beve il raro autoctono petrolanò.

La serata proposta da AIS Milano ci permetterà, navigando da isola a isola, di scoprire questi vini, o di ritrovare profumi e sentori assaporati magari durante un viaggio.

 

Guido Invernizzi
Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezione di tutti i livelli, Commissario d'esame, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.







Vini in degustazione

1) Cantina di Samos : Moscato secco Ageri 2016 - Brezza dell' Egeo
2) Domaine Stratigos : Petrolanos n.7 annata 2016 - Citèra (vino raro)
3) Domaine Afianes : Begleri Lithani 2017 - IGP Ikaria
4) Domaine Sigalas : Santorini Aidani 2017 - IGP Kyklades
5) Domaine Idaia Ghi : Thrapsathiri 2016 - Creta
6) Domaine Sclavos : Orgeion Mavrodaphne secco 2105 - Cefalonia
7) Domaine Sigalas : Apliotis passito Mandilaria 100% 2000 - Santorini


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 20 settembre 2018 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 35 €


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 10 luglio 2018
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line