Ultimi articoli

Il Casertano con i suoi vini da vitigni autoctoni

News image

Intrigante viaggio degustativo con Guido Invernizzi, a partire dalla storia millenaria della Campania per arrivare a s...

Recensioni | Daniela Recalcati

Valtellina #nofilter

News image

Una tavola rotonda presieduta da Sara Missaglia per conoscere la valle, gli uomini e le donne che fanno la differenza ...

Recensioni | Paola Lapertosa

A caccia di pinot nero sulla collina di Mazzon

News image

Con Gabriele Merlo alla scoperta di uno dei grandi cru del pinot nero in Italia. Gli “addicted” di pinot nero lo ri...

Recensioni | Giulia Cacopardo

”Vini del cuore”: quando la degustazione diventa romantica

News image

All’ultima edizione di Enozioni a Milano Samuel Cogliati ci ha condotto lungo la strada che porta un vino a diventare ...

Recensioni | Alessio Di Paola

I vini prodotti dove è nata la vite

News image

Riccardo Cotarella, affiancato dal sommelier Davide Garofalo, presenta l’azienda russa Usadba Divnomorskoe. Una rea...

Recensioni | Giuseppe Vallone

7 maggio 2018

Hosam Eldin Abou EleyounCari colleghi e amici di AIS Milano,

in questi giorni i nostri uffici sono affollati per le iscrizioni ai corsi o anche solo per associarsi così da poter vivere e partecipare ai nostri eventi. Siamo di fronte ad un preciso indicatore che dimostra che il nostro lavoro, fatto in silenzio, con costanza e continuità, sta portando grandi frutti.
Nonostante l’aumento dei corsi offerti ai soci, l’afflusso di persone che desiderano imparare e approfondire la loro conoscenza del mondo del vino aumenta sempre più: negli ultimi anni, si registra un sensibile incremento della presenza di sommelier AIS nei migliori ristoranti milanesi, persone spesso giovani, preparate e molto professionali, capaci di comunicare non solo il vino italiano ma anche i grandi vini internazionali. Questi colleghi, nonostante i loro impegni lavorativi, cercano sempre di mantenersi aggiornati tramite i nostri seminari o partecipando alle attività del gruppo dei degustatori lombardi.

AIS Lombardia organizzerà un seminario per Direttore di Corso nella sede di Milano il giorno 13/05/2018, chi fosse interessato a partecipare può inviare una email a eventi@aismilano.it.

Questa settimana avremo quattro eventi stupendi: il Rossese di Dolceacqua con Paolo Valente nella nostra sede di Magenta; Samuel Cogliati racconterà i migliori vini della Francia iniziando dai rossi; un’altra tappa dell’affascinante mondo della Borgogna sarà affrontata durante il master condotto da Armando Castagno; chiuderemo la settimana con lo champagne Deutz guidati da Alberto Lupetti.
Un grande “in bocca al lupo” ai 130 colleghi che affronteranno oggi l’esame finale del corso professionale di abilitazione a sommelier.

Hosam Eldin Abou Eleyoun