Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

12 giugno 2018 - Armenia: alle origini del vino

Armenia: alle origini del vinoMartedì 12 giugno 2018 - ore 21.00


Ritorna, a grande richiesta, questo insolito viaggio vitivinicolo che ci porterà lì dove tutto è nato

 

 





Armenia: alle origini del vino

Da sempre Guido Invernizzi ci accompagna alla scoperta di mondi vitivinicoli spesso sconosciuti al grande pubblico; e lo farà anche questa volta, riportandoci, calice alla mano, alla riscoperta di territori che hanno fatto la storia, luoghi da dove l’intero vigneto mondiale ha tratto la sua origine.

Di pari passo all’avvento di una cultura del saper bere sempre più rilevante, si sono susseguiti gli approfondimenti sulla storia del vino e l’Armenia rappresenta uno dei “territori di caccia” preferiti per gli archeologi del vino.
Recentemente, è il 2011, si è verificata una delle più importanti scoperte della storia contemporanea.
L’archeologo armeno Boris Gasparyan ha infatti individuato nella regione montagnosa di Vayots Dzor, nel sud dell’Armenia, in una grotta nascosta e conosciuta come “la grotta degli uccelli”, quella che ad oggi viene considerata come la più antica cantina del mondo, attrezzata con utensili di vinificazione risalenti a oltre 6000 anni fa.

Una grotta adibita principalmente a luogo di culto ma costituito da diverse sale alcune di esse destinate proprio alla vinificazione e la conservazione del vino. Sono state ritrovate un ampio numero di giare (chiamate karasi in armeno) e i residui di vinaccioli e raspi trovati nelle aree degli immediati dintorni confermano che in questo luogo magico avvenne la più antica vinificazione dell’umanità conosciuta fin ora.

Saranno quindi la grande dialettica e conoscenza di Guido Invernizzi a portarci indietro nel tempo alla scoperta di questa meravigliosa quanto sconosciuta terra capace di far assaporare al mondo, dall’alto della sua storia, vini di straordinaria contemporaneità.


Vini in degustazione

presto on line

 

 


Guido InvernizziConduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezione di tutti i livelli, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.




Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Martedì 12 giugno 2018 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica
Milano 

Quota di partecipazione
Soci AIS:40 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 17 maggio 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line