Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

5 luglio 2018 - 53° Anniversario AIS - Vini eroici valdostani

53° Anniversario AISGiovedì 5 luglio 2018 - ore 21.00


Quello che è stata in passato la Valle d'Aosta vitivinicola in confronto a quello che è oggi e quello che sarà, probabilmente, in futuro

 




53° Anniversario AIS

La Valle d'Aosta del vino sta cambiando in maniera profonda e costante.
Negli ultimi 20 anni sono stati fatti passi da gigante ma siamo ancora lontani dagli antichi sfarzi che questo territorio ha saputo regalare in passato.
La Valle d'Aosta ha dato prova, nei secoli, di essere tra i più interessanti terroir vitivinicoli e lo ha fatto attraverso le stesse peculiarità pedoclimatiche che troviamo oggi.
Peculiarità che finalmente stanno trovando sfogo nel gusto del consumatore, nella ricerca, nella sensibilizzazione dell'appassionato e del professionista che ritrova, nei nostri vini, quel carattere legato ad un concetto di "finezza" che oggi tanto si ricerca.

Non ci accontentiamo di questo. La Valle d'Aosta continua a muoversi. A mutare.
Attualmente il panorama offre spunti di riflessione interessanti e impattanti anche a livello sociale. Il presente sta cambiando il futuro.
La Valle d'Aosta ha tanto da raccontare e vuole farlo. Sviluppo e ricerca stanno dando sfogo a giovani talenti, illuminati forse o magari solo folli, che stanno ridando a queste montagne il dovuto rispetto.



Vini in degustazione

Rosset Terroir - Sopraquota 900m 2016
La Vrille - Muscat de Chambave 2016
Feudo di S.Maurizio - Mayolet 2017
Piantagrossa Donnas - Georgos 2015
Feudo di San Maurizio - Pierrots

Lo Triolet - Heritage

1 Blind tasting

2 Blind tasting

 



Conduce la serata

Alberto Levi: "Da sempre nutro passione per la qualità in ogni suo aspetto, sia nel lavoro che nella vita di ogni giorno, cercando con ambizione e buona volontà di realizzare i miei sogni.
Dal 1998 mi occupo di agroalimentare attraverso l'azienda agricola di famiglia situata nelle isole Canarie, più precisamente a Tenerife, dove con dedizione ho realizzato una piccola realtà fatta di terra, di sudore e di sogni. Un piccolo mondo incentrato sulla produzione biodinamica agroalimentare, sul rispetto dell'ambiente e sulla qualità dei prodotti ottenuti.
Dopo sei anni di fatiche, successi e qualche delusione, ho deciso di tornare in Italia per comunicare questa mia passione attraverso l’esperienza acquisita e quell' entusiasmo che è da sempre la benzina del mio motore.
Dal 2004, anno del mio rientro in Italia, mi occupo di consulenza e agenzia di commercio per la ristorazione professionale. Un percorso che mi ha portato nel 2008 a diventare prima Sommelier Professionista, poi Degustatore Nazionale e Relatore AIS nel 2010.
Partecipando a diversi concorsi ho avuto la soddisfazione di vincere "miglior Sommelier Valle d’Aosta” nel 2011 e di vivere l’esperienza del concorso Nazionale "Miglior Sommelier d’Italia” in quello stesso anno.
A oggi, completando un percorso didattico durato due anni sulla degustazione e sulla cultura del vino, sono tra i primi trenta Executive Wine Master Italiani."



Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Giovedì 5 luglio 2018 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica
Milano 

Quota di partecipazione
Soci AIS: gratuito. Caparra confirmatioria di 20 € da pagare al momento della prenotazione che verrà resa all'ingresso in sala

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 25 giugno 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line