Ultimi articoli

Champagne: l'evocativa sublimazione dell'essere vino

News image

Un’altra degustazione fiore all’occhiello dell’edizione 2019 di Enozioni a Milano. Un viaggio in sei tappe, che a sorp...

Recensioni | Barbara Sgarzi

Solaia, il Rinascimento del vino italiano. Verticale di sei annate

News image

«Questo è il numero di dicembre 2000/gennaio 2001 della rivista americana Wine Spectator, contenente la classifica dei...

Recensioni | Marco Agnelli

L’antica Tracia tutta da scoprire: i vini bulgari

News image

La produttività vinicola della Bulgaria è in costante crescita. I vini bulgari, prodotti con vitigni autoctoni, si fan...

Recensioni | Giulia Cacopardo

I Tre TENOri: le voci del vino incontrano il vino che “parla”

News image

Qual è il senso della degustazione Tre TENOri? Non è dedicata a una zona, non ha un unico esperto, potrebbe essere la ...

Recensioni | Ilaria Ranucci

Alsazia, i vini del "bel giardino" d’Europa

News image

La produzione vitivinicola alsaziana punta sempre più al bio e alla biodinamica. Enozioni 2019 non poteva non aprir...

Recensioni | Giulia Cacopardo

2 luglio 2018

Francesca ProvenziCari colleghi e amici di AIS Milano,

il mese di luglio inizia con due eventi molto importanti: questa sera a Magenta, per il quinto anno consecutivo, Guido Invernizzi chiuderà la stagione con la Notte in Bianco. Un viaggio nell'Italia del nord alla ricerca dei vini bianchi.
A Milano, sulla terrazza all’ottavo piano del Westin Palace, ospiteremo una serata dedicata al Prosecco, con tre aziende da sempre impegnate nella ricerca della qualità per la produzione di questo vino che, con oltre 500 milioni di bottiglie vendute nel 2017, è il vino spumante più venduto al mondo.
Condurranno la serata due nostri colleghi sommelier e degustatori ufficiali AIS: Massimo Morelli ed Elena Schipani, che ha concorso il primo Master del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene diventandone Vice Ambassador.

Il 3 luglio avrò l'onore, con il Presidente Hosam Eldin Abou Eleyoun e Fiorenzo Detti, di consegnare i diplomi di sommelier a oltre 100 neo diplomati.

Giovedì 5 luglio festeggeremo il 53° Anniversario della nascita dell'Associazione Italiana Sommelier.
L’appuntamento è alle 16.00 con un grande banco di degustazione a cui partecipano più di 150 aziende provenienti da Italia, Francia e Argentina.
Alle 18.30 ci sarà il “taglio della torta".
Alle 21.00 Alberto Levi, Delegato "Alta Valle" di AIS Valle d'Aosta nonché Miglior Sommelier Valle d’Aosta nel 2011, ci parlerà della viticoltura eroica valdostana.

Siete tutti invitati a festeggiare con noi questo momento associativo molto importante.

 

Vi aspettiamo!

Francesca