Ultimi articoli

Il Casertano con i suoi vini da vitigni autoctoni

News image

Intrigante viaggio degustativo con Guido Invernizzi, a partire dalla storia millenaria della Campania per arrivare a s...

Recensioni | Daniela Recalcati

Valtellina #nofilter

News image

Una tavola rotonda presieduta da Sara Missaglia per conoscere la valle, gli uomini e le donne che fanno la differenza ...

Recensioni | Paola Lapertosa

A caccia di pinot nero sulla collina di Mazzon

News image

Con Gabriele Merlo alla scoperta di uno dei grandi cru del pinot nero in Italia. Gli “addicted” di pinot nero lo ri...

Recensioni | Giulia Cacopardo

”Vini del cuore”: quando la degustazione diventa romantica

News image

All’ultima edizione di Enozioni a Milano Samuel Cogliati ci ha condotto lungo la strada che porta un vino a diventare ...

Recensioni | Alessio Di Paola

I vini prodotti dove è nata la vite

News image

Riccardo Cotarella, affiancato dal sommelier Davide Garofalo, presenta l’azienda russa Usadba Divnomorskoe. Una rea...

Recensioni | Giuseppe Vallone

2 luglio 2018

Francesca ProvenziCari colleghi e amici di AIS Milano,

il mese di luglio inizia con due eventi molto importanti: questa sera a Magenta, per il quinto anno consecutivo, Guido Invernizzi chiuderà la stagione con la Notte in Bianco. Un viaggio nell'Italia del nord alla ricerca dei vini bianchi.
A Milano, sulla terrazza all’ottavo piano del Westin Palace, ospiteremo una serata dedicata al Prosecco, con tre aziende da sempre impegnate nella ricerca della qualità per la produzione di questo vino che, con oltre 500 milioni di bottiglie vendute nel 2017, è il vino spumante più venduto al mondo.
Condurranno la serata due nostri colleghi sommelier e degustatori ufficiali AIS: Massimo Morelli ed Elena Schipani, che ha concorso il primo Master del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene diventandone Vice Ambassador.

Il 3 luglio avrò l'onore, con il Presidente Hosam Eldin Abou Eleyoun e Fiorenzo Detti, di consegnare i diplomi di sommelier a oltre 100 neo diplomati.

Giovedì 5 luglio festeggeremo il 53° Anniversario della nascita dell'Associazione Italiana Sommelier.
L’appuntamento è alle 16.00 con un grande banco di degustazione a cui partecipano più di 150 aziende provenienti da Italia, Francia e Argentina.
Alle 18.30 ci sarà il “taglio della torta".
Alle 21.00 Alberto Levi, Delegato "Alta Valle" di AIS Valle d'Aosta nonché Miglior Sommelier Valle d’Aosta nel 2011, ci parlerà della viticoltura eroica valdostana.

Siete tutti invitati a festeggiare con noi questo momento associativo molto importante.

 

Vi aspettiamo!

Francesca