Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

15 ottobre 2018 - I vini della dieta mediterranea: dal Cilento alla Costa d'Amalfi

SalernumLunedì 15 ottobre 2018 - 21.00

 


Un'imperdibile degustazione dai caratteri mediterranei

 

 

Non solo di vini solari e interessanti è ricca la provincia di Salerno.

Un territorio che presenta molta varietà e diverse località rinomate per il loro fascino, dalla Costiera Amalfitana al Parco del Cilento. La provincia di Salerno è per lo più composta da dolci colline, coste piene di fascino e, cosa importante per il vino, numerosi corsi d’acqua. Una grande biodiversità.

 

PelagoE i vini sono in genere molto gastronomici.

Fatti per incontrare e valorizzare il cibo, in sintonia perfetta con il territorio, ricco di prodotti gastronomici di assoluta eccellenza, che si adattano ad un sano e variegato regime alimentare: il tipico esempio di dieta mediterranea che tutto il mondo ci invidia.


Proprio a "I vini della Dieta Mediterranea: dal Cilento alla Costa d'Amalfi" AIS Milano dedica una serata, con il supporto del Consorzio Vita Salernum Vites, costituito nel 2012 e fortemente impegnato nella valorizzazione e promozione dei vini a Denominazione d’Origine e Indicazione Geografica dell’intera provincia salernitana.

 

A rappresentare il consorzio sarà presente il direttore, Nicola Matarazzo, che condurrà la serata insieme a Monica Coluccia, nota relatrice con una profonda conoscenza della Campania e dei suoi prodotti enogastronomici.

 

 

Vini in degustazione

Costa d'Amalfi Furore Bianco 2017 - Marisa Cuomo
Costa d'Amalfi Tramonti Rosato Getis 2017 - Andrea Reale
Paestum Igt Fiano Kratos 2017 - Luigi Maffini
Paestum Igt Fiano Perella 2014 - Viticoltori De Conciliis
Cilento Fiano Valmezzana 2016 - Albamarina
Cilento Aglianico Cupersito 2015 - Casebianche
Colli di Salerno Rosso Igt Montevetrano 2009 - Montevetrano
Colli di Salerno Aglianico Igt 2012 - Mila Vuolo

 

Conducono la serata

Nicola Matarazzo, direttore presso Consorzio Vita Salernum Vites di Salerno. Entrato a far parte del mondo AIS circa trent'anni fa, oltre ad essere sommelier professionista è anche Relatore di I, II, e III livello.

 

Monica Coluccia, da quindici anni entrata a far parte del mondo AIS, mette a disposizione sacro fuoco e professionalità nella realizzazione di eventi legati al mondo del vino e alla redazione di riviste e guide di settore.
Appassionata di nebbiolo sin dalla prima ora, tanto da girare con la foto di Giulia Colbert nel portafoglio, ha spostato la sua indagine, per diletto e per professione, sulla produzione e l'enografia del Sud Italia, anche per variare sul tema casalingo: perennemente borgognone.

Da qualche anno si permette di girellare per comunicare il vino in contesti professionali, pubblici e privati, ma anche a modo suo, e cioè parlandone appena può a chi è così matto da sorriderle, anche per sbaglio.

 

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
15 ottobre 2018 ore 21.00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro

 


Posti disponibili 80

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 22 settembre
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line