Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

15 ottobre 2018 - Vinovagando - L'alt(r)o Piemonte

VinovagandoLunedì 15 ottobre 2018 - ore 21.00


Conoscere l'Italia e i suoi segreti

 

Vinovagando

 

 

 

 

L'alt(r)o Piemonte

Alto Piemonte. Un territorio nel quale la storia, la geologia, le condizioni climatiche e i vitigni si uniscono mirabilmente per dare vita a vini con caratteristiche uniche.


Vini di eleganza, di finezza e di personalità. Vini spesso difficili a un assaggio disattento, ma che se saputi ascoltare con la dovuta attenzione ci raccontano storie di un fascino ineguagliabile.
Vini che nascono dal mare e dai fiumi, dal fuoco e dal ghiaccio, in un unicum geologico che non si riscontra in nessun’altra area vinicola al mondo.
Vini con una storia millenaria, che li porta nel Rinascimento a essere ricercati e apprezzati in tutte le principali corti d’Europa.
Vini che venivano paragonati da Cavour ai migliori cru di Borgogna; vini con i quali si è brindato ai più importanti avvenimenti della Storia d’Italia, tra i primi a essere stati esportati oltreoceano già nel XIX secolo.
Vini di una zona che a fine ottocento era, in Italia, tra le più densamente vitate e che ha subìto un declino impensabile nel giro di pochi decenni, passando dagli oltre 40.000 ettari di allora ai circa 600 nel secondo dopoguerra.
Vini che, fortunatamente, stanno risorgendo grazie allo sforzo di produttori tenacemente legati alla loro terra e a disciplinari tra i più seri del panorama viticolo nazionale.


Soprattutto, la loro spiccata personalità viene finalmente riconosciuta come un valore, dopo decenni nei quali l’omologazione verso la ricerca di un gusto facile e internazionale sembrava non lasciare spazio alla loro raffinata eleganza, non gridata bensì sussurrata.


Vi aspettiamo per un viaggio affascinante in questo territorio che, ne siamo sicuri, vi sorprenderà e saprà conquistarvi.


Vini in degustazione

- Ghemme DOCG 2009 - Azienda Il Chiosso
- Colline Novaresi Vespolina DOC 2015 - Cà Nova Azienda Agricola Giada Codecasa
- Gattinara DOCG Molsino 2004 - Azienda Nervi
- Bramaterra DOC 2012 - Azienda Antoniotti
- Boca DOC 2011 - Azienda Le Piane
- Lessona DOC Omaggio a Quintino Sella 2009 - Azienda Tenute Sella


Conduce la serata

Francesco Ferrari, nato a Ivrea e cresciuto tra Piemonte e Toscana (bel derby), è un dirigente d'azienda. Il suo lavoro lo ha portato in giro per il mondo, da Londra a Barcellona, da Il Cairo ad Abu Dhabi fino a rientrare (chissà se in modo definitivo) a Milano.
Qui, per seguire una passione coltivata fin da ragazzo, intraprende il percorso che lo porta a diventare Sommelier, poi Degustatore Ufficiale e infine Relatore AIS.
Ama visceralmente il Piemonte e i suoi vini: non ritenendo di essere ancora riuscito a capirli (nonostante i decenni di frequentazione) persiste cocciutamente negli assaggi e nel calpestarne i vigneti, giorno dopo giorno e anno dopo anno, in attesa di una folgorazione che spera non arrivi mai.


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Lunedì 15 ottobre 2018 - ore 21.00

Gli incontri della rassegna Vinovagando:

15 Ottobre 2018 - Alto Piemonte - Francesco Ferrari
22 Ottobre 2018 - Sicilia - Adriana Licciardello
29 Ottobre 2018 - Alto Adige - Sara Missaglia
05 Novembre - Abruzzo - Davide Gilioli
12 Novembre - Carso - Giulia Gavagnin
19 Novembre - Lombardia - Gabriele Nasti
03 Dicembre 2018 - Valpolicella - Bruno Ferrari
10 Dicembre 2018 - Sardegna - Massimo Recli


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 €
Prenotando l'intera rassegna di 8 incontri la quota di partecipazione totale è di 150 €

 

Posti disponibili 30


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 8 ottobre 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line