Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

29 ottobre 2018 - Vinovagando - L'Alto Adige e le sue vette qualitative

VinovagandoLunedì 29 ottobre 2018 - ore 21.00

 

Conoscere l'Italia e i suoi segreti

 

Vinovagando

 

 

 

 

L'Alto Adige e le sue vette qualitative

Se fosse un complemento sarebbe un moto a luogo. Se fosse un fiore sarebbe una stella alpina. Se fosse un frutto sarebbe dell’uva. Se fosse un giorno sarebbe Natale. Se fosse una leggenda sarebbe quella di Re Laurino. Se fosse uno sport sarebbe il ranggeln.

 

Quanto conosciamo veramente dell’Alto Adige? Vinovagando è viaggio e scoperta: l’evento dedicato a questa piccola regione dai grandi vini ha da un lato il sapore di un’avventura e dall’altro quello di un’indagine. Nulla di scontato, per una serata live tra mercatini di Natale, vette incantevoli e vigneti in alta montagna.

 

Un viaggiatore pianifica il viaggio, un sognatore è già là.

Questo sarà lo spirito della serata. Vi porteremo in quota, senza farci troppe domande. “Le montagne sono talmente elementari nella forma in cui ci appaiono, che salirci mi sembra ovvio e naturale. È con il chiedersi il perché che comincia il fallimento” (Reinhold Messner).

 

Tra i tornanti delle strade di montagna andremo a conoscere il territorio e la sua produzione vitivinicola, con l’obiettivo di interpretarne le differenze, individuarne le peculiarità, apprezzarne la straordinaria eleganza, rintracciare gli impatti del fattore pedoclimatico sui vini e sulla loro evoluzione.

 

La viticoltura in quota ha caratteristiche del tutto uniche: l’allevamento della vite in ambiente talvolta ostile per temperature, pendenze e altitudine diventa davvero sfidante, ma il risultato premia l’impegno e la determinazione dei produttori altoatesini. “Le discese ardite, e le risalite”: così avrebbe cantato Battisti. Le percorreremo insieme, tutte d’un fiato, trattenendo il respiro e stropicciandoci gli occhi di fronte a tanta bellezza. Degusteremo realtà e sogni, immaginando la carezza del Föhn, il vento alpino.

 

Sarà un’esperienza sensoriale e culturale. “Lo scopriremo solo vivendo”, Battisti non mente.

 

 

Vini in degustazione

- Alto Adige Müller Thurgau DOC Caprile 2016 - Azienda Peter Zemmer
- Alto Adige Pinot Bianco DOC 2016 - Azienda Rottensteiner
- Alto Adige Sauvignon DOC 2016 - Azienda Tramin
- Alto Adige Terlano Pinot Bianco DOC Pratum 2015 - Azienda Castel Sallegg
- Alto Adige Pinot Nero DOC 2016 Palladium - Azienda K. Martini & Sohn
- Alto Adige Pinot Nero Riserva DOC 2015 Monticol - Azienda Terlan


Conduce la serata

Sara Missaglia è milanesissima docg (Stella al Merito del Lavoro insignita dell’Ambrogino d’Oro) ma cresciuta tra biberon e nebbiolo, ha il suo secondo quartier generale in Valtellina.

Esperta di risk e credit management, dopo la laurea e un master per un gruppo bancario internazionale, si innamora del vino, da sempre passione di famiglia: diventa sommelier, degustatrice ufficiale e relatrice AIS. Con passione e orgoglio scrive per Viniplus di Lombardia, collabora alla redazione delle Guide Vitae e Viniplus ed è penna della redazione di AIS Milano. Nella vita di tutti i giorni si occupa di finanza d’impresa e dei suoi gemelli: ha vissuto per lunghi periodi all’estero, ma appena può torna in montagna, sale in quota o scende in cantina.

 

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Lunedì 29 ottobre 2018 - ore 21.00

Gli incontri della rassegna Vinovagando:
15 Ottobre 2018 - Alto Piemonte - Francesco Ferrari
22 Ottobre 2018 - Sicilia - Adriana Licciardello
29 Ottobre 2018 - Alto Adige - Sara Missaglia
05 Novembre - Abruzzo - Davide Gilioli
12 Novembre - Carso - Giulia Gavagnin
19 Novembre - Lombardia - Gabriele Nasti
03 Dicembre 2018 - Valpolicella - Bruno Ferrari
10 Dicembre 2018 - Sardegna - Massimo Recli

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 €
Prenotando l'intera rassegna di 8 incontri la quota di partecipazione totale è di 150 €

 

Posti disponibili 30


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 8 ottobre 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line