Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

14 novembre 2018 - Tenuta Cavalier Pepe: imprenditoria e passione per l’Irpinia

 

Cavalier PepeMercoledì 14 novembre 2018 - 21.00

 


Tenuta Cavalier Pepe: imprenditoria e passione per l’Irpinia

 

 



L’Irpinia è ormai indiscutibilmente riconosciuta come una realtà in grado di produrre diverse denominazioni di vini qualitativamente eccelsi. Vini spesso solari e gastronomici, di grande espressività.

 

Proprio la vastità delle sue espressioni è uno dei fattori che rende sempre affascinante andare a scoprire conoscere le realtà più interessanti.

 

Tra i produttori da conoscere c’è sicuramente la Tenuta Cavalier Pepe la cui titolare, Milena Pepe, ci verrà a trovare per raccontarci, insieme al nostro Guido Invernizzi, il suo territorio, l’Azienda di famiglia e i suoi vini. Otto etichette, scelte per noi da Milena, da abbinare ad assaggi di prodotti tipici quali mozzarella, nocciole, caciocavallo e un dolce tipico della zona.


Cavalier Pepe La Tenuta Cavalier Pepe si trova in provincia di Avellino, tra i comuni di Luogosano, Sant’Angelo all’Esca e Taurasi, che sono 3 dei 17 comuni compresi nel disciplinare del Taurasi DOCG.

 

I 50 ettari di vigneto si trovano in una zona collinosa, con altimetrie che vanno dai 350 ai 500 m s.l.m., in gran parte esposti a sud/sud-est.

La produzione attuale si assesta intorno a 350.000 bottiglie di vino, vendute in diversi mercati: Europa, Asia, Nord America.

 

“Lavorare e credere” è il motto della famiglia Pepe e dell’Azienda. Volontà e passione, per mostrare il volto autentico e genuino del loro territorio di riferimento.

 

Vini in degustazione

VSQ Oro Spumante Brut
Irpinia Coda di Volpe DOC Bianco di Bellona 2017
Greco di Tufo DOCG Nestor 2017
Fiano di Avellino DOCG Brancato 2016
Irpinia Campi Taurasini DOC Santo Stefano 2013    
Taurasi DOCG Opera Mia 2013
Taurasi riserva DOCG La Loggia del Cavaliere 2012
Cerri Merry, vino aromatizzato

 



Conducono la serata

Milena Pepe, titolare della Tenuta Cavalier Pepe, è l'imprenditrice di successo che in un solo decennio è riuscita a imporre l'Azienda di famiglia all’attenzione dei mercati del vino di alta qualità, impegnandosi nel contempo in contesti più ampi, anche prestigiosi. Dal 2013 al 2016 é stata Presidente del “Consorzio di Tutela dei vini d’Irpinia”, consorzio che tutela le quattro denominazioni irpine. Con passione e determinazione Milena persegue anche il suo impegno di divulgazione, promozione e comunicazione del territorio a livello internazionale.

 

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore AIS, abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli e Commissario d'esame, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

Data

14 novembre 2018 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro


Posti disponibili 80

La prenotazione è aperta dal giorno 25 ottobre
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 


L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line