Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

8 febbraio 2019 - Solaia, la verticale

 

Venerdì 8 febbraio 2019 - ore 21.00

 

Solaia, la verticale

 

 

 

 

Tenuta Tignanello, nel cuore del Chianti Classico, è - storicamente e paesaggisticamente parlando - una delle proprietà più affascinanti che possano annoverarsi nel mondo del vino.

La cinquecentesca villa padronale, risalente al XIV secolo, dei Buondelmonti, dei Medici e, da metà ‘800, della famiglia Antinori, fa da terrazza ad un panorama unico e difficilmente imitabile, disteso a perdita d’occhio.


È in questo contesto che sorge Solaia, un vigneto di circa 20 ettari impiantato su suolo roccioso calcareo ed esposto a sud-ovest tra i 350 e i 400 metri s.l.m., dal quale nasce – soltanto nelle annate eccezionali – l’omonimo vino. Nel 1997, al vigneto originario se ne aggiunse un altro di circa 18 ettari.

Cavalier Pepe Prodotto per la prima volta nel 1978 con un blend di stampo bordolese di cabernet sauvignon e cabernet franc, che qui riescono ad esprimersi in modo assolutamente territoriale, il Solaia si è arricchito dall’inizio degli anni ’80 dell’autoctono sangiovese.


In quattro decadi si è affermato e mantenuto in tutto il mondo come una delle punte di diamante del panorama enoico italiano e rappresenta tutt’oggi il perfetto esempio di classe superba, inestinguibile longevità e grande capacità evolutiva.

 

Vini in degustazione

Solaia 2015

Solaia 2013

Solaia 2009

Solaia 2006

Solaia 2005

Solaia 2004

 

 

Conducono la serata

Stefano Carpaneto, monzese di nascita, enologo, entra in Marchesi Antinori nel 2002 occupandosi di viticoltura e enologia. Dopo diverse esperienze nelle tenute dell’azienda, dal gennaio 2008 è Direttore di Tenuta Tignanello.

 

Francesco Albertini: 58 anni, milanese, docente universitario, sommelier dal 2003 e degustatore ufficiale dal 2009.
Ha iniziato ad interessarsi al vino nel 1996 e, da allora, passione e curiosità non si sono mai attenuate, anzi!

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

Data

8 febbraio 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

Quota di partecipazione
Soci AIS:  125 euro


Posti disponibili 80

La prenotazione è aperta dal giorno 7 gennaio
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 


L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line