Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

6 febbraio 2019 - Cantina Montalbera: la riscoperta e la valorizzazione del ruchè, a Magenta

MontalberaMercoledì 6 febbraio 2019 - 20.00

 


Cantina Montalbera: la riscoperta e la valorizzazione del ruchè, a Magenta

 

 

Il ruchè è un vitigno piemontese cui è facile volere bene. Nelle sue migliori espressioni ti avvolge con un’espressione immediata e golosa di frutta e un’intrigante speziatura. Eppure questo vitigno non sempre ha avuto fortuna, nonostante la DOC riconosciuta nel 1987.

Montalbera

Da circa un decennio sono oramai passati i tempi cupi e sono in crescita gli appassionati estimatori.

C’è chi, invece, nel ruchè ci crede da tempo. La famiglia Morando dell’azienda Montalbera lavora da tempo alla sua valorizzazione, al punto di investire in una ricerca in grado di tracciare la patente genetica di questo vitigno che molti considerano autoctono del Monferrato astigiano, ma le cui origini sono invece ancora incerte, date le similitudini con varietà tra loro di provenienza ed espressione anche molto diverse.

Un impegno importante da parte di un’azienda che ha saputo costruirsi una filosofia produttiva improntata al rigore e alla progettualità.

Una costante ricerca rivolta all’interpretazione del terroir e delle peculiarità dei vigneti, le cui caratteristiche sono messe in evidenza con l’uso di tecniche e strumenti anche diversi, dalla sovramaturazione all’appassimento, dall’acciaio al legno. Al centro di tutto, il vino, frutto ed espressione della sfaccettata personalità di ciascun vitigno.

 

Vini in degustazione

- Cuvée Rosé Brut s.a.
- Bianco Calypsos, 2016
- Grignolino d’Asti DOC, LANFORA, 2016
- Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, LA TRADIZIONE, 2017
- Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, LACCENTO, 2016
- Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG, LIMPRONTA, 2015

Dopo la degustazione abbineremo alcuni vini con un ricco buffet con i prodotti del territorio, preparato dallo chef del Ristorante Bettycuore.

 

 

Conduce la serata

Sarà presente il Dott. Alessandro Filippini dell’Azienda Montalbera per raccontare le filosofie aziendali e degustare ed analizzare con noi la tipicità di questo vitigno riscoperto.

 

A degustare i vini il nostro Francesco Ferrari, esperto conoscitore del Piemonte.

 

 

Informazioni e Prenotazioni

eventi@aismilano.it

Per informazioni: Roberto Fusè: 329 9020 399
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

 

 

Data
6 febbraio 2019 ore 20.00


Sede

Ristorante BETTYCUORE

Via G. Matteotti, 3 – Magenta (MI)

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 40 euro

 

Posti disponibili 40

 

La prenotazione è aperta dal giorno 6 dicembre 2018
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione


Prenotazioni on-line

AIS Milano

Per informazioni: Roberto Fusè: 329 9020 399

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line