Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

21 novembre 2018 - La Palazzola di Stefano Grilli: conoscere il metodo ancestrale

 

La PalazzolaMercoledì 21 novembre 2018 - 21.00

 


La Palazzola di Stefano Grilli: conoscere il metodo ancestrale

 

 


Il Vocabolo Vascigliano, località del piccolo comune di Stroncone, vicinissimo a Terni, nel cuore dell’Umbria, non è proprio il primo posto che viene in mente a chi pensa alla sperimentazione e innovazione in vigna e in cantina.


La PalazzolaSbagliando perché l’Azienda Agricola La Palazzola è da anni un ben noto punto di riferimento della regione e non solo. E il suo titolare, Stefano Grilli, è un vero vulcano di idee.

 

Molta l’attenzione prestata, anche quando non andava di moda, alla vigna e al rispetto del territorio, a partire dalla scelta dei vitigni e di tecniche che ne permettessero la migliore espressione.

 

Come appunto il metodo ancestrale per la produzione dei vini spumanti, o la scelta di produrre, in Umbria, vini spumanti da riesling.

O un giocoso cabernet sauvignon, da uve “gelate”, vendemmiato a fine ottobre. O il verdello affinato in orci di terracotta.

Ma anche i tradizionalissimi caratelli scolmi per la produzione di un coccolatissimo vinsanto.

 

L’incontro con Stefano Grilli sarà quindi una bella occasione di approfondimento.

Ci racconterà a tutto tondo, dalla storia alle motivazioni tecniche, il metodo ancestrale per la produzione di vini spumanti.

Una versione adattata per AIS Milano della lectio magistralis sul tema già tenuta presso il Centro di Studi Moderni dell'Università di Perugia.

 

Oltre alla presentazione di questa originalissima azienda vi sarà una degustazione guidata di otto dei suoi vini.

 

Vini in degustazione

- La Palazzola Brut 2012
- Riesling Brut 2013
- Grand Cuveé 2013
- Riesling Brut 2006 Collezione
- Grand Cuveé 2006 Collezione
- Senza Annata in legno Brut
- Senza Annata in legno Brut Rosè
- Demisec 2011

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

Data

21 novembre 2018 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 40 euro


Posti disponibili 80

La prenotazione è aperta dal giorno 9 novembre
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 


L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione.


Prenotazioni on-line