Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

1 dicembre 2018 - Uscita didattica in Valpolicella

27 settembre 2014Sabato 1 dicembre 2018 - ore 7.30


Visita alle cantine Stefano Accordini e Negrar, nel cuore della Valpolicella




La Valpolicella

valpolicella Zona di grande vocazione enologica, la Valpolicella è certamente nota a tutti gli appassionati di vino per la nobiltà del suo Amarone, meastoso vino, capace di esprimersi con grande complessità, straordinarie evoluzioni e decisa struttura, per la dolce eleganza del Recioto e, non per ultimo, per il Valpolicella Classico, certamente anima e cuore pulsante di questa terra.


Da un punto di vista geografico, la Valpolicella si trova nella zona occidentale del Veneto, a nord-ovest di Verona. Il territorio ha un'estensione di circa 240 km 2, ed è delimitato a sud dal fiume Adige, a nord dalle Prealpi, a ovest dalla Valdadige ad est dalla città di Verona.

I terreni sono di natura prevalentemente calcarea e le varietà più coltivate sono corvina, corvinone, rondinella e molinara.

 

Le radici che legano la Valpolicella alla cultura del vino sono profonde ed evidenti dall'etimologia stessa del nome che rimanda alla "val polis cellæ", valle delle molte cantine.

Oggigiorno, l'interesse per questa zona è in costante ascesa, come testimoniato dalla domanda sempre più sostenuta di vini qui prodotti.

 

La gita in programma ambisce ad approfondire la comprensione della cultura del vino nella Valpolicella attraverso la visita a due aziende di grande tradizione: Stefano Accordini e Cantina Valpolicella Negrar appositamente identificate per cogliere l'attitudine qualitativa di questa zona.


Programma

Ore 7:30 Ritrovo a Cascina Gobba - Partenza in Bus

Ore 9:30 arrivo in Cantina Stefano Accordini e visita dei vigneti circostanti, seguirà una presentazione tenuta nella veranda dell'azienda.

 

Ore 10:00 Visita guidata della Cantina.


Ore 11:00 degustazione tecnica dei vini DOC della Valpolicella Classica ed, in esclusiva, l’edizione speciale della riserva Amarone Il Fornetto 2011.


Ore 12:00 Particolare degustazione di salumi e formaggi tipici del territorio forniti da Il Vigneto dei Salumi (http://www.vignetodeisalumi.it) tra i quali ci sarà anche il “vinappeso”, un salume che esprime a livello organolettico lo “stile” degli eleganti profumi dell’Amarone e del Recioto che esaltano i forti legami storici con la rinomata tradizione vinicola della Valpolicella.
Per l’intera mattinata saremo seguiti da Marco Accordini, nipote di Stefano Accordini, fondatore dell'azienda.

A seguire, spostamento verso Cantina Valpolicella Negrar per il pranzo, la visita dell'azienda e una ulteriore degustazione di 3 vini.

Pranzo
Antipasto
Flan di porcini su fonduta di formaggio al profumo di zafferano
Raudii bianco IGT GARGANEGA Domìni Veneti 2017

Primo
Risotto zucca e Amarone
Valpolicella Superiore Ripasso DOC Classico “La Casetta” Domìni Veneti 2016

Secondo
Brasato all’Amarone
Patate al forno e dadolata di verdure croccanti
Amarone della Valpolicella DOCG Classico Domìni Veneti 2015

Dolce
Cuore caldo al cioccolato fondente su letto di crema al pistacchio
Recioto della Valpolicella DOCG Classico Domìni Veneti 2016

 

I tre vini in degustazione dopo la visita guidata:

- Valpolicella Superiore DOC Classico “Verjago” Domìni Veneti 2016
- Amarone della Valpolicella DOCG Classico “Vigneti di Jago” Domìni Veneti 2012
- Recioto della Valpolicella DOCG Classico “Vigneti di Moron” Domìni Veneti 2013


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Sabato 1 dicembre 2018

Programma
Partenza ore 7.30 Piazzale Bus Metro Cascina Gobba
Rientro previsto per le 19.30

Quota di partecipazione
Soci AIS: 70 €



Posti disponibili 40


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 10 novembre 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line