Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

22 gennaio 2019 - Calabretta

Marchesi di BaroloMartedì 22 gennaio 2019 - ore 21.00

 


Il grande fascino dei vini dell'Etna.

 

 

 

 

Da 118 anni la famiglia Calabretta vive la terra alle pendici del primo vulcano d’Europa portando avanti una tradizione di rispetto e valorizzazione dello straordinario terroir etneo.
I vigneti ad alberello, siti su terrazze a gradoni sorrette da antichi muretti a secco, colpiscono per la grande biodiversità presente: grilli e piante selvatiche, conigli e vespe, tutto è immediatamente profumo e suono della più viva natura.

Marchesi di Barolo

L’innata attenzione all’ambiente si traduce nell’abbraccio alla filosofia biologica, con pochi ma mirati interventi in vigna e a rese per ettaro tenute volutamente molto basse.

 

Nella cantina, poi, disposta sottoterra su più livelli e ricavata scavando la roccia lavica, non si fa uso di prodotti enotecnici e gli affinamenti avvengono in botti molto vecchie, così da non alterare il profilo aromatico delle uve.

 

Ne derivano vini molto territoriali, di grande fascino ed espressività, lontani da ogni possibile omologazione e capaci di raccontare quel terroir particolarissimo che è il versante nord dell’Etna.

 

 

 

Vini in degustazione

- Terre Siciliane IGT Nerello Mascalese - Nonna Concetta 2017
- Vino Rosso - La Contrada dei Centenari 2017
- Terre Siciliane IGT Nerello Cappuccio 2017
- Terre Siciliane IGT Pinot Nero 2017
- Sicilia IGT - Vigne Vecchie 2010
- Terre Siciliane IGT - Vigne Vecchie 2014
- Terre Siciliane IGT - Vigne Vecchie 2017

 

Conducono la serata

Massimiliano Calabretta, rappresentante della quarta generazione della famiglia impegnata in vigna, è enologo competente e appassionato, propenso alla sperimentazione che sia al contempo rispetto per la tradizione e per il territorio.

Altai Garin, millesimato 1990, nacque ad Aosta. Abbandonato il nido di Courmayeur, decide di approcciarsi in maniera sistematica al vino diventando sommelier AIS a Milano nel gennaio 2016.
Ad un anno e mezzo di distanza consegue il "Master in gestione e comunicazione del vino" presso ALMA, a Colorno (PR). Qui gli viene riconosciuta la menzione di "Miglior tesi del corso" dal titolo: Les vignerons des Pyrénéés.
Degustatore ufficiale AIS, collabora attualmente con la delegazione di Milano come sommelier, comunicatore e redattore delle guide associative Viniplus e Vitae.

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
22 gennaio 2019 ore 21.00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro

 


Posti disponibili 80

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 19 dicembre
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line