Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

I vini del cuore. La ricerca dell’empatia attraverso la degustazione

Enozioni a Milano






















Sabato 26 gennaio 2019
ore 17:30


The Westin Palace Hotel

Sala Rossini

 

Che cos'è un "vino del cuore"? Che cosa ci fa propendere per una bottiglia anziché un'altra? Che cosa ci fa tornare a riacquistare quell'etichetta? Qual è il ruolo dell'emozione nella degustazione? In che cosa consiste l'empatia con un vino? Quanto conta il ricordo? Quali fattori tecnici prendere in considerazione e non perdere di vista? Quanto siamo condizionati dal giudizio degli altri?

A queste e altre domande cercheremo di dare delle risposte nel corso di un'amabile conversazione con Samuel Cogliati, editore e scrittore italo-francese, che da tempo si dedica alla ricerca e alla di-vulgazione della cultura enoica.

Durante questo disimpegnato colloquio, naturalmente anche una degustazione condivisa di alcuni papabili "vini del cuore", accuratamente selezionati e proposti dalla squadra di AIS Lombardia.

Entreranno nelle corde e faranno pulsare il muscolo cardiaco del nostro relatore?
Lo scopriremo assieme.

 

Conduce la degustazione

Samuel Cogliati, italo-francese, è editore, scrittore, giornalista e consulente nel mondo del vino.  È il fondatore di Possibilia Editore (www.possibiliaeditore.eu) e l’editore-curatore della versione italiana del periodico francese LeRouge&LeBlanc, di cui è membro associato. Scrive sulle pagine della rivi-sta associativa di AIS Lombardia “Viniplus di Lombardia” e sulle pagine dedicate al vino nel mensile La Cucina Italiana.

 

Vini in degustazione

Vouvray AOC Sec 2010 Foreau - Domaine du Clos Naudin
Pouilly -Fuisse 2011 la Verchère - Domaine Daniel et Martine Barraud
Bourgogne AOC 2011 - Domaine J.M. Boillot
Bandol AOC 2013 La Courtine - Domaine Tempier
Planquette 2013 Domaine - Didier Michaud
Pauillac AOC 2006 Château - Pontet-Canet

 

Modalità di partecipazione

Quota di partecipazione: 70 €
Posti disponibili: 10

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 23 dicembre 2018.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line
L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale e ai loro accompagnatori

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line

 





Enozioni a Milano