Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

6 febbraio 2019 - Bulgaria, realtà vitivinicola in fermento

Marchesi di BaroloMercoledì 6 febbraio 2019 - ore 21.00

 

Una "novità" dalle radici millenarie: la Bulgaria del vino

 

 

Sono millenarie le radici che legano la vite alle fertili terre di Bulgaria. I Romani, e prima ancora i Traci, riconobbero in quello bulgaro un terroir d’elezione, dove vinificare con successo varietà autoctone giunte sino a noi, come il dimyat,  il pamid e il mavrud.


Dopo secoli di dominazioni subìte, a seguito della caduta del blocco sovietico e dell’ingresso nell’Unione Europea la Bulgaria del vino ha conosciuto un deciso progresso: le antiche tradizioni e gli storici vitigni sono stati ripresi e valorizzati con l’introduzione di moderne tecniche di coltivazione e di cantina, e i vini bulgari si sono così affacciati con soddisfazione sul panorama internazionale.

 

Marchesi di Barolo

In questo contesto si colloca Villa Melnik, piccola realtà della Struma Valley a 20 chilometri dal confine greco che, forte di due secoli di tradizione familiare, ha voluto e saputo valorizzare un terroir caratterizzato dal clima mediterraneo e da terreni sabbiosi e calcareo-vulcanici mediante l’utilizzo sia di uve internazionali, tra cui il nostro sangiovese, sia di vitigni autoctoni, come lo shiroka melnishka loza e il suo ibrido melnik 55, presenti soltanto in loco.


Un’occasione, quella offerta da AIS Milano e la conduzione di Guido Invernizzi, imperdibile per i curiosi appassionati del vino perché perfetta per scoprire, conoscere e apprezzare piccole perle nate da antichi vitigni in una terra ricca di storia.

 

 

Vini in degustazione

•    AplauZ Rosé 2017
•    Bergulé Rosé 2017
•    AplauZ Viognier Sur Lie 2017
•    Orange Wine Sauvignon Blanc 2017
•    AplauZ Melnik 55 Reserve 2016
•    AplauZ Shiroka Melnik Reserve 2015
•    AplauZ Mavrud Reserve 2015
•    Bergulé Melnik & Pinot Noir 2014

 

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
6 febbraio 2019 ore 21.00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 25 euro

 


Posti disponibili 80

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 16 gennaio 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line