Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

8 marzo 2019 - Vermentino di Gallura

Vermentino di GalluraVenerdì 8 marzo 2019 - 21.00


Alla scoperta del Vermentino di Gallura accompagnati da Guido Invernizzi, la Sommelier Sofia Carta e sei grandi interpreti nel bicchiere

 


Quando si parla di Vermentino di Gallura la definizione di vino territoriale non basta mai: rocce di granito accarezzate dal maestrale, il profumo del mare e della macchia mediterranea, i colori dei boschi di querce e delle sughere, la storia degli oliveti.

C’è il sapore della fatica secolare nell’estremo lembo nord-orientale dell’isola, della terra arsa dal sole e sospesa tra mare e massiccio: una terrazza magica che arriva ad abbracciare l’arcipelago della Maddalena, un paesaggio da togliere il fiato tra le province di Olbia-Tempio, Nuoro e Sassari.

Vermentino di Gallura


Una terra nobile strappata a una natura a tratti ostile, una terra fortemente voluta, coltivata e difesa, il cui figlio più amato è questo vino: personalità da vendere, carattere e fascino.

 

L’evoluzione a contatto con le proprie fecce fini richiede tempo e pazienza, ma la natura non ha fretta.

 

Emozioni giocate tra profumi, tenore alcolico, freschezza, mineralità e struttura: sensazioni tattili che diventano carezze o sferzate. L’energia come essenza, e la leggenda che vuole questo vitigno di probabile origine spagnola, ne è la mera conferma.

 

In degustazione

Tenuta Matteu - Vitivinicola Ledda
Vermentino di Gallura DOCG Superiore Soliànu 2017
Vermentino di Gallura DOCG Soliànu 2016

Vigne Surrau
Vermentino di Gallura DOCG Superiore Sciala 2015
Vermentino di Gallura DOCG  Sciala Vendemmia Tardiva 2017

Tenute Olbios
Vermentino di Gallura DOCG Supoeriore Lupus in Fabula 2016
Vermentino di Sardegna DOC In Vino Veritas 2007

 


Conducono la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezione di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

Sofia Carta, sassarese di nascita, Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS. Dopo una ventennale esperienza tra gli Hotels della Costa Smeralda, dal 2013 è Head Sommelier e responsabile del patrimonio vinicolo del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, votato per il ventunesimo anno Miglior Resort al Mondo. Ad Ottobre 2018 è stata nominata Sommelier dell’anno dai lettori ed autori della rivista Food and Travel Italia, mentre a Dicembre 2018 ha vinto il “B’NU d’Oro”, premio dedicato ai “Sardi per Gusto”.

Saranno presenti alla serata Mario Siddi, enologo dell’azienda Vigne Sarrau, Daniela Pinna, proprietaria di Tenute Olbios e Presidente del Consorzio Vermentino di Gallura, Andrea Ledda di Tenute Ledda.

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

Data

8 marzo 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro


Posti disponibili 36


La prenotazione è aperta dal giorno 12 febbraio 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione.

Prenotazioni on-line