Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

14 marzo 2019 - Champagne e piccoli produttori: ancora si può…

Champagne JacquartGiovedì 14 marzo 2019 - ore 21.00

 


Tre piccoli récoltant manipulant e 8 grandi champagne raccontati dal giornalista Alberto Lupetti

 

 

 

L’eterna contrapposizione tra “Grandes Marques” e “Vigneron” (i piccoli produttori noti come RM, Récoltant Manipulant) oggi ha sempre meno senso. Tutti i produttori rappresentano le tante sfaccettature dell’universo champenois, alcune straordinarie, altre meno.

Champagne Jacquart

Ecco, se negli champagne de vigneron dovessimo identificare dei punti deboli, questi sono l’immediata e universale piacevolezza e la costanza qualitativa.

 

Oltre, per certi versi, il fatto che tutti i nomi validi sono stati oramai scoperti e, quindi, sono conosciuti.

O no? In questa Masterclass con Alberto Lupetti conosceremo da vicino tre RM che, nonostante rappresentino tre nomi nuovi (anche dal punto di vista cronologico), hanno subito dimostrato qualità di elevatissimo valore.

 

Che nel caso di Trousset-Guillemart significano freschezza, pulizia e piacere assolutamente trasversale (o per tutti, se preferite…), per Rochet-Bocart l’energia di una giovane capace di stupire con il pinot noir in terra di chardonnay e, infine, con Gallois-Bouché un savoir-faire d’eccezione già al debutto, nonostante la produzione ancora artigianale (solo 1.200 bottiglie, di cui 300 disponibili in Italia).

In degustazione

Trousset-Guillemart
Crème Brut
Brut Nature
Millésime 2013
Blanc de Noirs
Rosé
Blanc Pur Chardonnay Anna T.

Rochet-Bocart
Blanc de Noirs

Gallois-Bouché
Cuvée Fût de Chêne Millésime 2013

 

Rinaldi 1957

 

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Giovedì 14 marzo 2019 ore 21.00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 45 euro

 


Posti disponibili 70

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 16 febbraio 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line