Ultimi articoli

Il Casertano con i suoi vini da vitigni autoctoni

News image

Intrigante viaggio degustativo con Guido Invernizzi, a partire dalla storia millenaria della Campania per arrivare a s...

Recensioni | Daniela Recalcati

Valtellina #nofilter

News image

Una tavola rotonda presieduta da Sara Missaglia per conoscere la valle, gli uomini e le donne che fanno la differenza ...

Recensioni | Paola Lapertosa

A caccia di pinot nero sulla collina di Mazzon

News image

Con Gabriele Merlo alla scoperta di uno dei grandi cru del pinot nero in Italia. Gli “addicted” di pinot nero lo ri...

Recensioni | Giulia Cacopardo

”Vini del cuore”: quando la degustazione diventa romantica

News image

All’ultima edizione di Enozioni a Milano Samuel Cogliati ci ha condotto lungo la strada che porta un vino a diventare ...

Recensioni | Alessio Di Paola

I vini prodotti dove è nata la vite

News image

Riccardo Cotarella, affiancato dal sommelier Davide Garofalo, presenta l’azienda russa Usadba Divnomorskoe. Una rea...

Recensioni | Giuseppe Vallone

11 marzo 2019

Francesca ProvenziCari colleghi e amici di AIS Milano,

è con vero piacere che do il benvenuto a più di 100 neo-sommelier che hanno ricevuto l'attestato il 7 e l'8 marzo presso l'azienda Berlucchi, nel prestigioso Palazzo Lana aperto per l'occasione.

 

Una grande soddisfazione dopo tanto impegno. Per loro inizia un nuovo percorso alla scoperta del meraviglioso mondo del vino attraversando i territori di origine e conoscendo la storia delle persone che li producono.

Noi, come Delegazione, siamo accanto a tutti i sommelier, per offrire opportunità di crescita, con i tanti eventi che si susseguono, di settimana in settimana, in compagnia dei nostri Relatori e Degustatori che non si risparmiano nel raccontare l’universo della vitivinicoltura.

Giovedì 14 marzo, ad esempio, avremo un grande appuntamento con Alberto Lupetti dal titolo: "Champagne e Piccoli Produttori, ancora si può...".

Ricordiamo che, oltre alle serate di degustazione, organizziamo viaggi-studio come quello in programma dal 22 al 24 marzo, un tour nel territorio del Brunello di Montalcino che ci porterà a visitare quattro grandi aziende, con l'aggiunta di una escursione gradita, in Chianti Classico, dove avremo la fortuna di varcare la soglia di Tenuta Tignanello, dei Marchesi Antinori, aperta in esclusiva solo per noi.

 

Una bella occasione per stare insieme a persone accomunate dalla stessa passione.

Vi aspettiamo!

Francesca

Delegata AIS Milano