Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

13 giugno 2019 - Franciacorta Mosnel

Franciacorta MosnelGiovedì 13 giugno 2019 ore 21:00


Guidati da Giulio Barzanò e dal sommelier Artur Vaso, degusteremo 6 Metodo Classico di una delle realtà di riferimento della Franciacorta

 

 

Camignone, frazione del Comune di Passirano nel cuore della Franciacorta, a un tiro di schioppo dalle brezze del Lago d’Iseo distante meno di 10 chilometri, è da sempre terra di grandi vini: risale infatti al 1609 la testimonianza di Giovanni da Lezze, che nel suo «Catastico Bresciano» scrisse che qui: «li terreni sono buoni de quali si cava perfettissimi vini».

Franciacorta Mosnel

La lunga tradizione vitivinicola, sopravvissuta attraverso i secoli alla peste, a svariate guerre e all’attacco fillosserico, è giunta nelle mani della famiglia Barboglio, che nel 1836 ereditò la splendida residenza ove tuttora si trova la sede dell’azienda con le sue cantine cinquecentesche e le terre annesse.


Fu Emanuela Barboglio a far proprio questo patrimonio di conoscenze e a sviluppare la grande vocazione dei terreni, impiantando i primi vigneti e adottando, nel 1968, la neonata DOC Franciacorta. Al 1976 risale invece l’adozione del nome “Mosnel” in sostituzione della storica denominazione "Azienda Agricola Barzanò Barboglio", a omaggiare il toponimo dialettale di origine celtica che rimanda alla pietraia, al cumulo di sassi sul quale sorge l'azienda.

Oggi, alla guida di Mosnel, c'è la quinta generazione di vignaioli, Giulio e Lucia Barzanò che hanno raccolto la preziosa eredità della madre Emanuela Barboglio e che gestiscono e valorizzano un patrimonio di 40 ettari di terreni quasi a corpo unico, coltivati a chardonnay (70%), pinot bianco (15%) e pinot nero (15%) in regime biologico certificato, con una densità minima di 5000 piante per ettaro.

Ne derivano spumanti di raffinata e splendente classe, capaci di restituire intatto e purissimo il terroir franciacortino e di valorizzare ogni tipologia di piatto.

 

In degustazione

Franciacorta DOCG Brut Nature Bio NV
Franciacorta DOCG Pas Dosé NV
Franciacorta DOCG Satèn 2014
Franciacorta DOCG Extra Brut “EBB” 2014
Franciacorta DOCG Rosé Pas Dosé “Parosé” 2013
Franciacorta DOCG Pas Dosé Riserva 2008

 

Conducono la degustazione

Giulio Barzanò, rappresentante della quinta generazione della famiglia impegnata in vigna, che segue la parte tecnica, produttiva e commerciale dell’Azienda.

Artur Vaso, classe 1974, sommelier professionista e relatore AIS. Miglior sommelier della Lombardia 2017 e più volte finalista del concorso Miglior Sommelier d'Italia, è docente di Enogastronomia Ristorazione e Sala Bar a Brescia. Ha diverse collaborazioni in Franciacorta e in Valpolicella dove è Brand Manager delle Cantine Aldegheri a Sant'Ambrogio di Valpolicella. WSET Certified in Wine & Spirit, è un importante collaboratore di AIS Brescia nonché docente del progetto di formazione didattica negli Istituti Alberghieri di AIS Lombardia.

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Giovedì 13 giugno 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro

 


Posti disponibili 70

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 12 aprile 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line