Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

21 maggio 2019 - Ribolla di Oslavia

Champagne Charles HeidsieckMartedì 21 maggio 2019 - ore 21.00


Tre vignaioli – Princic, Primosic e Radikon – nove vini e un protagonista: la Ribolla di Oslavia. Con Sofia Landoni e Altai Garin

 

 

 

 

 

Ci sono alcuni vini che strabordano di capacità espressiva, talvolta veicolata in una compostezza che rimanda al silenzio. Fra questi c’è sicuramente la Ribolla di Oslavia, dorata veste di un’uva fra le più identitarie sulla faccia della terra. La bacca della Ribolla Gialla si anima di ossimori, di contrasti e di veementi affermazioni di vita; si anima di un carattere rude, che sembra portare in sé il calco della storia che l’ha svezzata. La brutalità e la ripartenza convivono, silenziosamente, nella storia di Oslavia e nella sua terra, da cui la Ribolla attinge i tratti marcati delle proprie fattezze.

Champagne Charles Heidsieck

Da quel piccolo angolo di mondo, dove la lingua italiana si fondeva a quella slovena e i confini dissolvevano in una labile linea illusoria eppure tanto determinante per la storia dell’epoca, là dove l’umanità ha raggiunto profondità e abissi inimmaginabili, la Ribolla Gialla ha significato tanto.


Tre vignaioli, nove vini e un protagonista, la Ribolla di Oslavia. Questa serata vuole permettere l’incontro affascinante con un vitigno inscindibile dalla sua terra e dalla sua storia, con l’augurio che possa essere la scintilla iniziale di una curiosità che vi porterà, prima o poi, a respirare il silenzio di Oslavia.

In degustazione

·    Ribolla Gialla 2014 – Dario Princic
·    Ribolla Gialla 2015 – Dario Princic
·    Ribolla Gialla 2016 – Dario Princic
·    Ribolla Gialla 2013 – Primosic
·    Ribolla Gialla 2014 – Primosic
·    Ribolla Gialla 2015 – Primosic
·    Ribolla Gialla 2012 – Radikon
·    Ribolla Gialla 2008 – Radikon
·    Ribolla Gialla 2004 - Radikon

 

 

Conducono la serata

Sofia Landoni nasce a Milano nel 1991 e fin dalla tenera età manifesta sospetti interessi per il vino. Un presagio che la porta a laurearsi in Scienze e Tecnologie Agrarie e a qualificarsi come Sommelier AIS nel 2015. A seguito di alcune esperienze presso aziende vitivinicole, torna a Milano e inizia a lavorare come giornalista, collaborando con testate di settore fra cui Spirito DiVino, James Magazine, Passione Gourmet, FineDiningLovers, Sale&Pepe e Food&Beverage. Completa il suo percorso in AIS come Degustatore ufficiale, collabora nella redazione delle Guide Vitae e Viniplus e nell’attività di relatore per la lezione di viticoltura negli Istituti Alberghieri.


Altai Garin, millesimato 1990, nasce ad Aosta. Abbandonato il nido di Courmayeur, decide di approcciarsi in maniera sistematica al vino, diventando sommelier AIS a Milano nel gennaio 2016. Dopo poco più di un anno consegue il "Master in gestione e comunicazione del vino" presso ALMA, a Colorno (PR). Qui gli viene riconosciuta la menzione di "Miglior tesi del corso" dal titolo: Les vignerons des Pyrénéés.
Degustatore ufficiale AIS, collabora attualmente con la delegazione di Milano come sommelier e in qualità di relatore, nonché come redattore delle guide associative Viniplus e Vitae.

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Martedì 21 maggio 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 40 euro

 


Posti disponibili 80

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 28 aprile 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line