Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

18 giugno 2019 – Villa Raiano, le due anime del Fiano in verticale

Villa Raiano e il suo FianoMartedì 18 giugno 2019 - ore 21.00


Una interessante e imperdibile doppia verticale dei due cru di Fiano di Avellino DOCG condotta da Monica Coluccia

 

 

 

 

 

Uno dei passaggi generazionali più interessanti da seguire in Irpinia è quello che sta avvenendo in casa Villa Raiano. Brunella e Federico Basso, cugini poco più che ventenni, sono giovani, propositivi, molto determinati e hanno deciso di restare nella loro terra a seguire, insieme ai padri, l’azienda Villa Raiano.

I loro cru di Fiano di Avellino DOCG, Alimata e Ventidue, provenienti rispettivamente dai comuni di Montefredane e Lapio, stanno crescendo con loro.

Villa Raiano e il suo Fiano

Li scopriremo insieme, grazie a una interessante e imperdibile doppia verticale dei due cru di Fiano di Avellino prodotti dalla famiglia Basso che segue l'azienda irpina con sede a San Michele di Serino.

 

Ne indagheremo le diverse sfumature, bicchiere dopo bicchiere, annata dopo annata, isolando i caratteri strettamente relativi al vitigno, alla denominazione, ai due diversi cru - espressioni di due tra i comuni più rinomati per il Fiano di Avellino - e allo stile aziendale, che oseremmo definire, anticipando uno dei temi che tratteremo, rispettoso della diversità dei singoli terroir irpini sui quali si trovano a operare, vendemmia dopo vendemmia.

In degustazione

Fiano di Avellino DOCG Alimata, annate: 2013 - 2014 - 2015 - 2016
Fiano di Avellino DOCG Ventidue, annate: 2013 - 2014 - 2015 - 2016

 

Conduce la serata

Monica Coluccia, romana d'adozione, sommelier dal 2004, ha collaborato per circa dieci anni alla realizzazione degli eventi del vino nella Capitale e alla redazione di riviste e guide di settore (Duemilavini, Bibenda, Vitae, L'Espresso). Lo Champagne ha fatto breccia tra nebbiolo e vini meridionali con i panel di degustazione per la guida Le Migliori 99 Maison di Champagne e con i seminari tematici che cura e conduce in Italia.

Di prossima uscita un suo libro sul Greco di Tufo per Edizioni Estemporanee.

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Martedì 18 giugno 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro

 


Posti disponibili 80

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 3 maggio 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line