Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

5 giugno 2019 - I vini della Battaglia, la Francia "sconosciuta" a Magenta

Magenta-Champagne-MagentaMercoledì 5 giugno 2019 - ore 20.45


A Magenta, anche quest’anno, l’ormai classico appuntamento in occasione dell’anniversario della battaglia di Magenta del 1859. Con la conduzione di Guido Invernizzi, 6 vini in degustazione.

 

 

 

La battaglia di MagentaIn occasione dell'anniversario della battaglia di Magenta combattuta il 4 giugno 1859, andremo alla scoperta dei vini e del legame europeo che unisce le comunità gemellate (Magenta in provincia di Milano e Ville de Magenta in Francia, nella Champagne) e le altre nazioni coinvolte.

Dopo i temi affrontati nelle precedenti edizioni – “Le tipologie di Champagne”, “Le diversità del territorio”, “I vini dell’Ungheria”, “I vini dell’Austria” – questa volta approfondiremo i vini della Francia meno conosciuta.

Un’occasione, quindi, per scoprire i vini caratteristici di questa nazione e che, al tempo stesso,  diventa viatico della gioia e della festa che certamente caratterizzeranno anche quest’anno l’evento da AIS Milano a Magenta.

La serata sarà condotta dal relatore AIS Guido Invernizzi, attraverso una lezione arricchita da cenni di storia, metodo di produzione e stili di vinificazione, tipologie di vini con le loro particolarità, affinamento, abbinamenti con il cibo e modalità di degustazione.

Seguirà la degustazione guidata di una selezione di 6 vini francesi caratteristici.

 

Vini in degustazione

Crémant d’Alsace Brut Azienda Fédéric Arbogast et fils
Saint Nicolas de Bourgueil AOC 2017 Azienda Gerald Vallée
Fitou AOC Cuvée 98 ans 2015 Azienda Paul Herpe
Jurancon Sec AOC Happy Hours 2016 Azienda Uroulat
Arbois AOC  Subtil 2016 Poulsard Azienda Jérôme Arnoux
Savoia AOC 2018 Monfarina Azienda Domaine Giachino



Guido InvernizziConduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezione di tutti i livelli, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

 

 

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: roberto.fuse@aismilano.it


Data
Mercoledì 5 giugno 2019 - ore 20.45

Sede

Ristorante Bettycuore
Via G. Matteotti, 3 – Magenta (MI)

Quota di partecipazione
Soci AIS: 40 €

Posti disponibili
40 posti

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 15 maggio 2019.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line