Ultimi articoli

Il Casertano con i suoi vini da vitigni autoctoni

News image

Intrigante viaggio degustativo con Guido Invernizzi, a partire dalla storia millenaria della Campania per arrivare a s...

Recensioni | Daniela Recalcati

Valtellina #nofilter

News image

Una tavola rotonda presieduta da Sara Missaglia per conoscere la valle, gli uomini e le donne che fanno la differenza ...

Recensioni | Paola Lapertosa

A caccia di pinot nero sulla collina di Mazzon

News image

Con Gabriele Merlo alla scoperta di uno dei grandi cru del pinot nero in Italia. Gli “addicted” di pinot nero lo ri...

Recensioni | Giulia Cacopardo

”Vini del cuore”: quando la degustazione diventa romantica

News image

All’ultima edizione di Enozioni a Milano Samuel Cogliati ci ha condotto lungo la strada che porta un vino a diventare ...

Recensioni | Alessio Di Paola

I vini prodotti dove è nata la vite

News image

Riccardo Cotarella, affiancato dal sommelier Davide Garofalo, presenta l’azienda russa Usadba Divnomorskoe. Una rea...

Recensioni | Giuseppe Vallone

24 giugno 2019

Provenzi

Cari colleghi e amici di AIS Milano,

dal 10 al 14 luglio ci attende un grande viaggio: andremo in Champagne passando dallo Jura e al rientro passeremo dall'Alsazia.

 

Saranno cinque giorni intensi che ci permetteranno di scoprire un territorio meraviglioso con degustazioni che ci lasceranno a bocca aperta. Andremo a visitare Domaine Mireille e André Tissot nello Jura. Arriveremo in Champagne dove ci attendono degustazione e pranzo da Drappier; proseguiremo con una visita alle cantine storiche del Domaine Pommery per terminare con una cena nella sala privata della Villa Demoiselle.

E ancora, degustazioni da Tarlant, Bollinger e Legrand Latour La Cave aux Coquillages mentre al rientro passeremo dall'Alsazia e ci fermeremo da Frédéric Arbogast.

 

Un programma ricco ed entusiasmante: sicuramente un'occasione da non perdere!

Stasera avremo il piacere di incontrare i vini del Casertano insieme a Guido Invernizzi: un patrimonio vitivinicolo unico, ricco di vitigni autoctoni, con 10 vini in degustazione.

Mercoledì 26 giugno ci attende una serata dedicata alla birra artigianale con BioNoc', il birrificio delle Dolomiti noto per essere tra i più apprezzati a livello nazionale, pluripremiato in Italia e all'estero, che presenterà sei delle sue migliori espressioni molte delle quali vincitrici di prestigiosi premi.

Vi aspettiamo numerosi!

Francesca
Delegata AIS Milano