Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

7 ottobre 2019 - Vinovagando - Questione di metodo (classico)

VinovagandoLunedì 7 ottobre 2019 - ore 21.00


Terza edizione del nostro viaggio per l'Italia del vino alla scoperta, o alla riscoperta, di territori di qualità.
Otto puntate, otto relatori

 

Vinovagando

 

 

Bollicina che hai, calice che trovi: perché bollicine e calici non sono tutti uguali.

 

Anche se sempre di metodo classico si tratta, con rifermentazione in bottiglia e prolungato contatto con i lieviti, un calice di Franciacorta non sarà mai uguale a uno dell’Oltrepò Pavese o a un Trentodoc.

 

Ci aspetta un viaggio tra due regioni e distretti vitivinicoli diversi, all’inseguimento di una bollicina che, tra confini regionali e valichi di montagna, ci consentirà di conoscere, apprezzare e valorizzare bottiglie di grande pregio e personalità.

 

Nei calici ritroveremo pianura, collina e Alpi; argilla, sedimentazioni glaciali calcaree, boschi e cave di porfido; componenti minerali tra note verdi di erba fresca e aromatica ed eleganti note eteree, a tratti polverose.

 

Spazieremo tra dolcezza e acidità, mineralità e morbidezza. Perché la bollicina è Mary Poppins: praticamente perfetta.

 

Conduce la degustazione

Sara Missaglia, milanesissima DOCG (Stella al Merito del Lavoro insignita dell’Ambrogino d’Oro) ma cresciuta tra biberon e nebbiolo, ha il suo secondo quartier generale in Valtellina. Esperta di risk e credit management, dopo la laurea e un master per un gruppo bancario internazionale, si innamora del vino, da sempre passione di famiglia: diventa sommelier, degustatrice ufficiale e relatrice AIS. Con passione e orgoglio scrive per Viniplus di Lombardia, collabora alla redazione delle Guide Vitae e Viniplus ed è penna della redazione di AIS Milano. È parte del gruppo docenti del progetto di formazione didattica negli istituti alberghieri. Nella vita di tutti i giorni si occupa di finanza d’impresa e dei suoi gemelli: ha vissuto per lunghi periodi all’estero, ma appena può torna in montagna, sale in quota o scende in cantina.

 

Vini in degustazione

Franciacorta DOCG Nature Berlucchi 61 2012 - Berlucchi
Franciacorta Brut Saten Cesonato - Villa Crespia
Vino Spumante di Qualità Brut Pinot Nero - Monsupello
Oltrepò Pavese DOCG Pinot Nero Brut 2010 - Quaquarini
Trento DOC Brut Nature Riserva 2013 - Bellaveder
Trento DOC Altemasi Riserva Graal Brut - Cavit

 

 

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Lunedì 7 ottobre 2019 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 35 €

 

Posti disponibili 10


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 1 settembre 2019.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line