Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

11 novembre 2019 – Degusta la Puglia

PugliaLunedì 11 novembre 2019 – dalle ore 15.30 alle 20.30

 

Un banco di degustazione in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Puglia e un seminario di approfondimento

 

 

Puglia

 

AIS Milano è lieta di presentare ai propri Soci una panoramica delle denominazioni d’origine della Puglia nelle migliori interpretazioni dei produttori appartenenti al circuito del Movimento Turismo del Vino Puglia (www.mtvpuglia.it), un consorzio di viticoltori federato al Movimento Turismo del Vino Italia.


Sono ben 70 le aziende di tutta la regione che aderiscono a questo movimento che da vent’anni promuove la cultura e il turismo del vino, accompagnando gli eno-appassionati direttamente nei luoghi di produzione per scoprire il lavoro e la passione che si ritrova dentro un calice di vino.


Durante il banco d’assaggio si avrà la possibilità di degustare le migliori etichette pugliesi abbinate ai prodotti gastronomici d’eccellenza degli artigiani del gusto de “La Puglia è Servita”, consorzio di professionisti pugliesi dell’ospitalità, ristoratori e imprenditori del turismo, masserie e operatori legati alla terra e alle sue materie prime che si ispirano ai principi di eticità ed etnicità lungo tutta la filiera.


Ma l’offerta non finisce qui perché durante la manifestazione si potranno assaggiare anche gli Extravergini di Oliva dei frantoiani di Buonaterra, un consorzio che opera sotto il brand del Movimento Turismo dell'Olio Puglia e che riunisce “produttori-artigiani” di Evo di alta qualità distribuiti in tutta la regione, accomunati dalla passione per l’agricoltura rispettosa dell’ambiente.


Un seminario condotto da Sergio Libanore, Degustatore e Relatore AIS, in compagnia di Maria Teresa Basile Varvaglione e Vittoria Cisonno, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, sarà dedicato all’approfondimento dei vini della regione attraverso i suoi grandi vitigni autoctoni: primitivo, negroamaro e nero di Troia.

 

Aziende presenti

ANTICA MASSERIA JORCHE
APOLLONIO
BOTROMAGNO
CANTINA DEI FRAGNI
CANTINE LE GROTTE
CARVINEA
CASTEL DI SALVE
CLAUDIO QUARTA
LA CANTINA DI ANDRIA
LI VELI

MAZZONE
MOTTURA
PALAMA
PIETRAVENTOSA
RIVERA
TOR DE FALCHI
TORMARESCA
TORREVENTO
VARVAGLIONE
VETRERE

 

EVO BUONATERRA – MTO Puglia

 

Prodotti Tipici

FORNO SAMMARCO
CASEIFICIO OLANDA
SANTORO

 

Seminario – ore 16.00

Degusta la Puglia

Un approfondimento dei vini e delle terre di Puglia attraverso i suoi grandi vitigni autoctoni: primitivo, negroamaro, nero di Troia. Conduce il seminario Sergio Libanore con la partecipazione di Maria Teresa Basile Varvaglione e Vittoria Cisonno, Presidente e Direttore del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, rispettivamente.
A seguire, “IndoVino”, il gioco per imparare a riconoscere i sentori predominanti dei vitigni pugliesi, in una blind tasting dei vini dei produttori del Movimento Turismo del Vino Puglia.

 

Il relatore

Sergio Libanore, milanese di nascita, ha lavorato per oltre 20 anni nell’area commerciale di grandi multinazionali del settore ICT, per poi dedicarsi, in proprio, al commercio del vino. Nell’anno 2011 si iscrive per curiosità al corso di sommelier dove consegue il diploma l’anno successivo per poi diventare degustatore ufficiale nel 2014 e relatore AIS nel 2017. Il suo particolare interesse per i vitigni autoctoni e rari si accompagna alla passione per i viaggi verso Paesi lontani, animata dal desiderio di conoscere i variopinti sentieri delle multiformi culture dell’uomo.


Posti disponibili: 36

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

Sede
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

Banco di degustazione SENZA PRENOTAZIONE


Lunedì 11 novembre 2019 - ore 15.30 - 20.30 (ingresso in sala fino alle ore 20.00)

Quota di partecipazione
Ingresso gratuito per i Soci AIS, operatori del settore e stampa


Per il calice da degustazione è richiesta una cauzione di 5 € che verrà restituita all'uscita.

 

Seminario con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA


Lunedì 11 novembre 2019 - ore 16.00
Degusta la Puglia


Quota di partecipazione
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
È richiesto il pagamento di una caparra confirmatoria di 20 €.
Il pagamento della caparra deve avvenire contestualmente alla prenotazione stessa.

Posti disponibili per il seminario:
36 posti

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 22 ottobre 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line