Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

30 novembre 2019 – Uscita didattica Valpolicella

27 settembre 2014Sabato 30 novembre 2019 - ore 8:00


Per i romani è la “Valle dalle molte cantine”, per i nobili veneti è una“splendida contea”. La Valpolicella è uno dei territori a più alta vocazione vinicola per la produzione di vini rossi.

 

valpolicellaIncastonata tra il lago di Garda e i monti Lessini, la Valpolicella risente delle brezze calde provenienti dal lago di Garda e delle correnti d’aria fresca dai monti Lessini.

Il clima mite e la matrice geologica sono particolarmente adatti allo sviluppo di vitigni autoctoni come corvina, corvinone, rondinella, molinara, forselina, negrara, oseleta e saorin in grado di dare impronte uniche ai vini.
All’interno del suo territorio troviamo eccellenze come l’Amarone della Valpolicella DOCG, il Recioto della Valpolicella DOCG, il Valpolicella DOC e il Valpolicella Ripasso.


Sono diciannove i comuni, tutti in provincia di Verona, che fanno parte della Valpolicella e fra questi cinque sono appartenenti alla Valpolicella “classica”, come indicato nel disciplinare. In due di questi, San Pietro in Cariano e Fumane, vi sono le aziende che avremo piacere di visitare: Speri Viticoltori e Le Salette.


In generale, a San Pietro in Cariano, la matrice di tipo alluvionale favorisce una componente olfattiva svelando note speziate e balsamiche mentre a Fumane la preponderanza di rocce calcaree porta a vini caratterizzati da una maggiore spinta floreale e dalla importante predisposizione alla longevità.

Tutta la diversità e le caratteristiche proprie del microclima e della matrice geologica le dovremmo ritrovare nei vini che andremo a degustare nelle due cantine.


La Valpolicella è un’area di grande complessità e fascino, importante per ogni sommelier o aspirante tale, che merita una giornata di approfondimento in campo.

Programma

Ore 8:00 - Ritrovo nel parcheggio di Cascina Gobba e partenza in bus


- Visita all’Azienda Speri Viticoltori,  Via Fontana 14, San Pietro In Cariano (VR)

 

- Spostamento per il pranzo al Ristorante OSTERIA NUMERO UNO, Via Flaminio Pellegrini 2, Fumane (VR)

 

- Visita all’Azienda Agricola Le Salette, Via Pio Brugnoli 11, Fumane (VR)

 

- Rientro a Milano con arrivo previsto a Cascina Gobba alle 20:00

 

Menu Ristorante OSTERIA NUMERO UNO

Antipasto
Polenta e soppressa

 

Bis di primi
Risotto all’Amarone della Valpolicella
Tortellino al radicchio rosso, burro al miele e scamorza affumicata

 

Secondo
Guancia di manzo all’Amarone

 

Dolce
Torta di mele e fichi secchi

 

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Sabato 30 novembre 2019

Quota di partecipazione
Soci AIS: 80 €



Posti disponibili 38


Le prenotazioni sono aperte dal giorno 10 novembre 2019.

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line