Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

28 novembre 2019 - Daniele Cernilli, che sapore hanno quarant'anni di AIS

Daniele Cernilli, che sapore hanno quarant'anni di AISGiovedì 28 novembre 2019 - ore 21.00

 

È uno dei critici più importanti d'Italia, punto di riferimento per molti degustatori e appassionati. Ed è socio AIS da 40 anni. Giovedì 28 novembre avremo il piacere di assistere ad una Lectio Magistralis di Daniele Cernilli

 

 

Tutti, ma proprio tutti, appassionanti e cultori del vino, ne hanno sentito parlare, si sono imbattuti in un suo articolo, lo hanno visto in TV o su youtube. Chiunque abbia fatto della degustazione una grande passione o un vero e proprio lavoro si è confrontato, e tutt’ora lo fa, con la sua visione, la sua interpretazione, la sua critica, di un settore - quello del vino - che ha visto crescere e cambiare negli ultimi quarant'anni, tanti quanti è socio dell’Associazione Italiana Sommelier.

È Daniele Cernilli, per tutti Doctor Wine.

Daniele Cernilli, che sapore hanno quarant'anni di AIS

 

È un onore e, allo stesso tempo, una grande occasione potergli stare un po’ vicino e cercare di assorbire, quasi per osmosi, un po’ della sua competenza durante la serata che AIS Milano è riuscita a organizzare per festeggiare i suoi quarant’anni nell’Associazione del vino più importante d’Italia.

 

Sarà una Lectio Magistralis quella a cui potremo assistere presso il Westin Palace Hotel, la “nostra” casa. Ne ha ben donde perché lui è innanzitutto un Professore, laureato in Filosofia, per anni docente di Storia e Letteratura che, giovanissimo, in un periodo dove la docenza in AIS si guadagnava solo “sul campo”, si ritrova sulla “cattedra” a parlare di vino, davanti a pochi sparuti aspiranti sommelier.


Da lì la sua carriera non si è più fermata. Perfettamente a suo agio nei panni del docente, comunicatore dalle doti naturali, conoscitore profondo del mondo vitivinicolo, non si lascia abbacinare dalle mode; giudica, critica e apprezza il vino per quello che deve essere: soprattutto e indiscutibilmente, buono!


Sommelier, giornalista professionista, scrittore, Daniele Cernilli oggi collabora con importanti riviste di settore e non solo, ed è il Deus ex Machina della rivista online www.doctorwine.it - da cui eredita il soprannome - scritta insieme a un gruppo di esperti e appassionati di vino e dintorni.
È stato il co-fondatore della rivista Gambero Rosso e del canale RaiSat omonimo. Il famosissimo, sia in Italia che all'estero, simbolo dei “Tre Bicchieri” con i quali tuttora la Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso premia i migliori vini, fu una sua idea.


È apprezzato in Italia e all’estero tanto da comparire nella classifica di Decanter tra le 50 persone più influenti nel mondo del vino. Ma la sua dote maggiore è l’empatia che stabilisce con chi lo ascolta, una relazione che suscita subito grande simpatia e che fa emergere una passione quasi “ingenua”, vera e incontaminata, per il vino.


Tutto questo e molto altro ce lo racconterà il socio AIS, tessera numero 531 datata dicembre 1979, per chi vorrà e potrà esserci.

 

Vini in degustazione

Una selezione, a cura di Daniele Cernilli, dei suoi vini del cuore

 

Grave di Stecca 2007 - Nino Franco

Faro 2010 - Palari

Vintage Tunina 2012 - Jermann

Villa Bucci Riserva 2004 - Bucci

Barolo Riserva 1988 - Marchesi di Barolo

San Leonardo 2001 - Tenuta San Leonardo

Brunello di Montalcino Cerretalto 2012 - Casanova di Neri

Montiano 2005 - Famiglia Cotarella

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Giovedì 28 novembre 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 40 euro

 


Posti disponibili 60

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 10 novembre 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line