Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

3 dicembre 2019 - Terre del Principe

Terre del PrincipeMartedì 3 dicembre 2019 - ore 21.00


Guido Invernizzi ci accompagnerà alla scoperta di tre antichi vitigni autoctoni casertani, la cui storia si intreccia con le vite di Peppe e Manuela e della loro azienda: Terre del Principe

 

Pallagrello bianco, pallagrello nero e casavecchia sono vitigni di cui Peppe Mancini, di professione avvocato, serbava ricordi legati alla storia della sua famiglia.

 

Terre del Principe

Sul finire degli anni ‘80, rispondendo al richiamo della campagna, insieme alla compagna Manuela Piancastelli, giornalista del Mattino di Napoli, decide di abbandonare il proprio lavoro per dedicarsi al recupero di queste antiche varietà ridotte ormai a pochi tralci ultracentenari sopravvissuti alla fillossera e rinvenuti a ridosso di vecchi casolari.


Dopo anni di microvinificazioni, una lunga collaborazione con l'Università  di Napoli e la Regione Campania, i consigli fondamentali del Professor Luigi Moio e la protezione “dall'alto” dell'amico Luigi Veronelli, nel 2003, questi preziosi autoctoni vengono iscritti nel catalogo nazionale delle uve da vino.

 

Da allora pallagrello e casavecchia hanno fatto passi da gigante: dapprima la creazione dell’IGT Terre del Volturno. Poi, nel 2012, nasce la DOC Casavecchia di Pontelatone, comprendente un piccolissimo territorio sulle colline della Campania settentrionale dove il casavecchia trova il suo unico ed esclusivo habitat.


Accompagnati dai produttori e dall'estroso Guido Invernizzi, AIS Milano riserva ai tre vitigni una interessante serata di degustazione indagando per ognuno la capacità di evolvere nel tempo. Sarà un’imperdibile occasione per conoscere Peppe e Manuela e scoprire come la vite abbia cambiato... le loro vite!

 

Vini in degustazione

Le Sèrole (pallagrello bianco) 2018, 2011, 2006
Ambruco (pallagrello nero) 2016, 2008, 2005
Centomoggia (casavecchia) 2015, 2010, 2005

 

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

 

 

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Martedì 3 dicembre 2019 ore 21:00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 30 euro

 


Posti disponibili 70

 

 

La prenotazione è aperta dal giorno 13 novembre 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.


La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line