Prenotazioni on-line

 

Da oggi prenotarsi agli eventi di AIS Milano e’ ancora più facile!

Per consultare la disponibilità dei posti e prenotare la propria iscrizione, fino a un massimo di due posti, è necessario essere iscritti al sito prenotazioni di AIS Milano.
Gli eventi (se non espressamente indicato) sono riservati ai Soci AIS in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.

 

Registrazione al sito

Accedi al sito www.aismilano.wine, clicca su "Registrati" ed effettua la registrazione compilando l’apposito modulo. Una mail arriverà al tuo indirizzo di posta elettronica per avvisarti che la registrazione è stata effettuata.
A questo punto, entrando con il tuo nome e la tua password nella sezione riservata agli utenti registrati, potrai accedere alle prenotazioni dalla pagina “Eventi in Programma”.
La registrazione al sito si effettua solo la prima volta. Conserva con cura la password, ti verrà richiesta ogni volta che vorrai entrare nella sezione del sito riservata agli Utenti registrati.

 

Prenotazione eventi

Di ogni evento si possono conoscere tutti i dettagli: titolo, data, ora, quota di partecipazione, termine registrazioni, posti liberi.
Una chiara grafica mostra la possibilità di registrarsi o l’impossibilità ad effettuare l’iscrizione in quanto esauriti i posti disponibili o scaduto il termine massimo per la prenotazione.
Occorre inserire:
Nome e cognome del partecipante
Numero di posti richiesti, con il nome e cognome dell’eventuale accompagnatore.
Una mail di conferma della registrazione arriverà al tuo indirizzo email con il riepilogo dei dati inseriti.

 

Pagamento

Il pagamento si effettua attraverso il sistema di pagamento on-line PayPal.
Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione e per tutti i partecipanti indicati nella prenotazione. Non sono possibili pagamenti frazionati.

 

Cancellazione della Registrazione

L’utente può cancellare la propria registrazione sino a 5 giorni prima dell’evento direttamente dal sito di prenotazione.

 

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento.
Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

Prenotazioni on-line

9 dicembre 2019 - Champagne: la redenzione del Meunier

BordeauxLunedì 9 dicembre 2019 ore 21.00

 

Meunier: l'aiutante che diventa protagonista. Samuel Cogliati ci racconta il ruolo del "terzo" vitigno nella galassia multiforme della Champagne.

 

“La Champagne è nota per la sua intima vocazione all’assemblaggio. In materia di vitigni si tratta classicamente di una sapiente miscela di tre varietà: pinot noir, chardonnay, meunier.

Bordeaux

 

La vulgata attribuisce al pinot nero il corpo e la vinosità, allo chardonnay la finezza e la freschezza, mentre le qualità del meunier sono spesso comunicate in modo più approssimativo e vago... Da sempre questa cultivar è ritenuta una sorta di complemento di secondo piano, eppure necessario.

 

Rari – per non dire inesistenti – sono i brut sans année delle grandi maison che ne fanno a meno, e la sua presenza nel quadro ampelografico regionale è tutt’altro che trascurabile!

 

Perché allora questa ambivalente considerazione? E come mai da qualche tempo gli champagne 100% meunier hanno smesso di essere una rarità, affacciandosi con autorevolezza sulla scena?”


Con queste parole Samuel Cogliati ci introduce a una affascinante serata interamente dedicata al meno mediatico dei tre grandi vitigni champenois, nella quale troveremo delle risposte a queste e altre domande, e scopriremo bottiglie di insospettabile statura.


In degustazione

Sei champagne selezionati dal relatore e serviti alla cieca.

 

Il relatore

Samuel Cogliati (Lione, 1976), italo-francese, editore, scrittore, divulgatore indipendente, è uno dei massimi esperti della Champagne e dei suoi vini. Relatore del Master AIS Milano “Champagne”, è autore di diversi libri su questo tema, pubblicati da Possibilia Editiore (www.possibiliaeditore.eu).
Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

 

 

Data
Lunedì 9 dicembre 2019 - ore 21.00


Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

 

Quota di partecipazione
Soci AIS: 50 euro


Posti disponibili 40

 

La prenotazione è aperta dal giorno 20 novembre 2019
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

 

L'evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.

La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

 

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione


Prenotazioni on-line